What's New | Isolamento Termico

Locatelli. Elevate performanve da eps e lana minerale

(foto di Mgm Prima)

Se per isolamento termico intendiamo la massima riduzione della dispersione di calore dell’involucro edilizio con minori consumi di combustibili, la migliore soluzione tecnica continua ad essere il sistema a cappotto esterno. La ricerca attuale, sempre più orientata verso soluzioni tecnologiche ad alta performance, da un lato punta alla riduzione degli spessori, dall’altro alla sostenibilità dei materiali per Criteri Ambientali Minimi (Cam) e per tracciabilità dei componenti nella filiera produttiva Life Cycle Assessment (Lca).

Daniele Menzio (foto di Mgm Prima)

«Il “Sistema Cappotto Sicuro” Kaploc risponde alle più severe norme vigenti in materia di prodotti e materie prime per tracciabilità del sistema Lca, per standard qualitativi di conformità ai Cam e per riduzione di Cov. Una sicurezza in più per i progettisti per i requisiti tecnici, per gli applicatori certificati per la facilità di impiego e per l’utente finale per l’assenza di sostanze nocive e un livello di comfort abitativo ideale e stabile nel tempo» DANIELE MENZIO Progetti, sviluppo e formazione di Locatelli Group

L’isolamento esterno è decisamente quello più utilizzato perché trasforma la parete in un complemento di accumulo del calore a lenta cessione, per l’incremento dell’inerzia termica e per il maggiore controllo dei ponti termici. Il sistema a “cappotto”, se progettato e realizzato correttamente, assicura la migliore condizione per mantenere il calore interno all’edificio più a lungo in inverno e prevenire il surriscaldamento in estate con un minore consumo energetico. Inoltre, la coibentazione continua delle pareti esterne permette di affiancare al concetto di isolamento termico anche il progetto di recupero estetico delle superfici. Kaploc è il “Sistema Cappotto Sicuro” di Locatelli, certificato ex Etag 004 attuale Ead 040083-00- 0404, che assicura un isolamento termico efficiente con due linee di pannelli isolanti: – Eps di ultima generazione additivati con grafite mediante una tecnologia innovativa di sinterizzazione con caratteristiche di omogeneità della massa volumica, assoluta stabilità dimensionale e squadratura delle geometrie; – Lana minerale naturale ad aderenza migliorata per garantire ottime combinazione di isolamento termico e acustico e permeabilità al vapore e massima sicurezza di resistenza al fuoco. La vasta gamma di prodotti adesivirasanti, certificati con materie prime altamente selezionate e prive di sostanze nocive, e la linea prodotti per finitura e protezione colorata, completano il sistema con i complementi di armatura in fibra di vetro e relativi accessori per la realizzazione di opere con una perfetta geometria delle composizioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*