Locatelli. Con perle bianche e additivate

(foto Locatelli)

Il sistema a cappotto è il sistema di isolamento termico più utilizzato in tutta Europa per coibentare edifici di diversa tipologia costruttiva, nell’edilizia civile, industriale e nella ristrutturazione. Una soluzione che contribuisce a prevenire anche possibili danni alle pareti esterne, come crepe o microfessurazioni, e a eliminare o a limitare fortemente i ponti termici, che rappresentano i punti di dispersione del calore e possono causare possibili ed evidenti aree di condensazione di umidità, causa nel tempo della proliferazione di microorganismi (muffe).

(foto Locatelli)

Kaploc è il “Sistema Cappotto Sicuro” di Locatelli che assicura un isolamento termico efficiente con l’impiego di pannelli isolanti di ultima generazione e prodotti di elevato profilo qualitativo con l’utilizzo di materie prime altamente selezionate. I pannelli isolanti in Eps additivato con grafite – attraverso una tecnologia unica ed esclusiva che garantisce la perfetta sinterizzazione delle perle in Eps bianco alle perle in Eps additivate con grafite – assicurano caratteristiche di omogeneità della massa volumica, assoluta stabilità dimensionale e perfetta squadratura delle geometrie. I pannelli isolanti in lana minerale naturale ad aderenza migliorata garantiscono una eccellente combinazione di isolamento termico e acustico, un’ottima permeabilità al vapore e la massima sicurezza di resistenza al fuoco. I prodotti e i complementi che completano la linea KapLoc, dagli adesivi-rasanti, alle reti di armatura in fibra di vetro alla vasta gamma di accessori, permettono una perfetta realizzazione geometrica del sistema in opera.

Fabio Ceruti

«La vasta gamma di pannelli isolanti in Eps additivato con grafite e quelli in lana minerale naturale unitamente alla linea di prodotti professionali per la posa permettono la realizzazione di diversi sistemi di isolamento termico a “cappotto” di alto profilo realizzativo e assicurano la tracciabilità del sistema Life Cycle Assessment (Lca). Una sicurezza per il progettista, in termini di certificazione sugli standard qualitativi di conformità per Criteri Ambientali Minimi (Cam) e per riduzione di Composti Organici Volatili (Cov), ma anche per l’applicatore per la facilità di impiego e la precisione di installazione. Infine, una tranquillità per l’utente finale per l’assoluta assenza di sostanze nocive e per il livello di comfort abitativo ideale e stabile nel tempo per qualità interna dell’aria Iaq (Indoor Air Quality)» Fabio Ceruti, Responsabile Laboratori Locatelli

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*