Lo Specialista di MisterColor. Come preservare il legno nel tempo

Materiale nobile e vivo, il legno è da sempre considerato il materiale naturale per eccellenza, ma garantire la sua durabilità e conservazione nel tempo è indispensabile. Bello da vedere e da vivere, il legno è un materiale che se non accuratamente protetto può subire attacchi esterni e trasformazioni dovute alla cattiva manutenzione. Per questo motivo è necessario che venga trattato con materiali appositi, ideali a garantire una corretta funzionalità e bellezza nel tempo.

Lo Specialista di MisterColor – marchio di Cromology Italia che si rivolge agli appassionati di fai da te – presenta un’ampia gamma di prodotti per la cura, la manutenzione e la decorazione del legno, in molte varianti e colorazioni:

  • 16 varianti di smalto all’acqua per legno, satinato o brillante, in diverse colorazioni e altrettante nella versione a solvente specifica per esterni;
  • Flatting all’acqua, impregnanti protettivi per legno con formula all’acqua e a solvente e nella variante arricchita con cere speciali, per un totale di 52 referenze e 8 diverse colorazioni;
  • Soluzioni per preparare il fondo e stuccare.

La manutenzione del legno in esterno
Per proteggere il legno in esterno esistono soluzioni apposite per il trattamento di questo materiale, esposto agli agenti atmosferici e a forti sollecitazioni.
L’impregnante protettivo a solvente e l’impregnante protettivo a cera sono i due prodotti per compiere quest’importante operazione. Gli impregnanti penetrano in profondità nelle fibre del legno, esaltandone il tipico aspetto naturale. Inoltre, la formula a cera resiste alle intemperie e lascia scivolare l’acqua, rendendo la superficie idrorepellente, prevenendo così il degrado della finitura. La sua speciale formula “anti UV” consente infine di resistere all’azione dei raggi solari.

Per gli amanti del “fai da te” l’azienda propone una gamma di smalti per legno con formula a solvente, ideale per l’utilizzo in ambienti esterni, in otto varianti colore. Lo smalto a solvente – disponibile in finitura brillante e satinata – è caratterizzato da un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e garantisce un’elevata durata nel tempo, senza ingiallire.

La manutenzione del legno in interno
L’impregnante protettivo all’acqua e l’impregnante protettivo a cera all’acqua nutrono e proteggono il legno anche in interno e, grazie alla loro formulazione, sono inodore. Per quanto riguarda gli smalti per uso in interni, Lo Specialista di MisterColor propone una selezione di smalti all’acqua – in finitura brillante o satinata – caratterizzati da tempi di asciugatura molto rapidi, inodore e resistenti, disponibili in 8 varianti colore. Inoltre, grazie ai coloranti concentrati – disponibili in 10 varianti colore, e miscelabili tra loro partendo dallo smalto all’acqua bianco – è possibile ottenere un’infinità di varianti cromatiche.

Preparazione del fondo e la stuccatura
La gamma legno di Lo Specialista di MisterColor si completa infine con un prodotto di preparazione – il fondo per legno in interni – e un prodotto ausiliario – lo stucco in pasta per legno in interno.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here