Litoplus K55, adesivo cementizio superbianco

(foto Litokol)
(foto Litokol)

Litoplus K55, prodotto da Litokol, è un adesivo cementizio migliorato in classe C2TE, superbianco, adatto sia in interni che in esterni, a pavimento e a parete, a scivolamento verticale nullo.

(foto Litokol)
(foto Litokol)

Ideale per la posa di piastrelle e mosaici, è a bassissimo contenuto di sostanze organiche volatili e contiene specifici additivi organici che conferiscono al prodotto un’ottima ritenzione di acqua, proprietà antiscivolo ed un superiore potere adesivo anche a contatto prolungato con acqua. Impastato con acqua il prodotto genera una malta caratterizzata da ottime proprietà applicative e lungo tempo aperto. Il prodotto indurisce senza ritiri apprezzabili, sviluppando un ottimo grado di adesione tra le ceramiche e i supporti di comune impiego nel settore edilizio.

(foto Litokol)
(foto Litokol)
Alessandro Turini
Alessandro Turini

«I rivenditori che scelgono di acquistare questo prodotto sono molto spesso specializzati nella fornitura di pacchetti completi per la realizzazione di piscine, Spa o aree wellness. Questo significa che offrono materiali da rivestimento di alta qualità come mosaici artistici, che necessitano prodotti di posa in grado di garantire ottime prestazioni nel tempo, anche senza l’utilizzo di lattici. Litoplus K55 è idoneo per questo tipo di utilizzo, perché molto resistente alla presenza costante di acqua clorata. Grazie a tecnologie produttive innovative e alla ricerca continua, Litokol è in grado di proporre il prodotto a un prezzo competitivo. A supporto della vendita abbiamo intensificato il programma di formazione anche nei punti vendita».
Alessandro Turini, direttore commerciale Litokol

Come si posa
Ivan Mossini
Ivan Mossini

«Le ottime prestazioni di Litoplus K55 si ottengono miscelando il prodotto solo con acqua senza l’aggiunta di lattici. L’impasto è antiscivolo, la stesura è facilitata da una formulazione che lo rende estremamente cremoso e scorrevole. In caso di piastrelle di grande formato, con la tecnica della doppia spalmatura si ottiene la massima resistenza al traffico intenso. Per i mosaici la spatola dentata da 3,5 mm garantisce l’adesione perfetta di ogni singola tessera. L’impasto superbianco valorizza i colori dei mosaici vetrosi colorati. In combinazione con le membrane di Litokol consente di ottenere ottimi sistemi di impermeabilizzazione anche nelle situazioni più estreme».
Ivan Mossini, installatore di mosaici e titolare della ditta Mosaic Team

[contact-form-7 404 "Non trovato"]