L’isolamento controterra sale in verticale

Laterlite presenta una soluzione innovativa ed efficace per l’isolamento di strutture verticali contro terra: TermoBag risolve ogni esigenza di isolamento, protezione dall’umidità e salvaguardia delle opere di impermeabilizzazione nella delicata fase di reinterro delle strutture verticali. L’impiego dei sacchi TermoBag, riempiti con argilla espansa Leca TermoPiù e addossati alle strutture murarie interrate, rappresenta un’alternativa rapida, economica e funzionale alle tradizionali operazioni di riempimento con argilla espansa sciolta e sistemi alternativi quali ad esempio isolanti in pannelli. L’utilizzo dei sacchi TermoBag è semplice e intuitivo.

È infatti sufficiente fissare i TermoBag, uniti in modo da realizzare moduli da tre sacchi per un metro di sviluppo orizzontale, alle strutture murarie perimetrali sfruttando come punto di ancoraggio temporaneo i ferri di ripresa o, in alternativa, utilizzando comuni assi di legno inchiodate alla muratura; una volta posizionati, i sacchi possono essere riempiti con argilla espansa Leca TermoPiù, pompata attraverso apposite cisterne, per poi procedere al loro parziale reinterro in modo da vincolarli nella posizione desiderata.

È quindi sufficiente “richiuderli” con l’apposito risvolto da 60 centimetri di cui sono muniti e completare il riempimento dello scavo. Accanto alla grande praticità operativa, Termo Bag, oltre a  garantire un buon grado di isolamento termico e svolgere un’efficace funzione di drenaggio dell’umidità del terreno, protegge contro eventuali danni e forature le opere di impermeabilizzazione già eseguite, svolgendo in pratica gli stessi compiti di una membrana bugnata.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here