Lino Garbellini. Cultura Digitale

#culturaDigitale
Cultura Digitale
La tua nuova dimensione nel lavoro e nella vita privata

Autore: Lino Garbellini
Edizione: I
Pagine: 160
Isbn: 978-88-481-4025-6
Rilegatura: Brossura
Formato: 15,00 x 21,00 cm
Editore: Tecniche Nuove
Data di Pubblicazione: 11/2019

Disrupt, stratificazione e cambiamento improvviso; Fra privacy e luddismo; Una vita social; L’azienda e la presenza digitale; Come cambiano gli influencer; Sdraiati, pensanti, connessi; Pensiero digitale. Questi i capitoli che costituiscono Cultura Digitale. La tua nuova dimensione nel lavoro e nella vita privata che Lino Garbellini, autore anche di Professione Influencer, di cui questo libro è il seguito ideale, ha sviluppato partendo dall’esperienza come docente nel mondo del digital.

Un libro scritto per rispondere alle esigenze di chi cerca una mappa per destreggiarti in un’epoca fatta di Instagram, influencer, chat, privacy, rete professionale con Linkedin, digital tribes e personal branding. Utile a chi si chiede perché la dimensione del digitale, le social media policy e una presenza sul web sono fondamentali per l’azienda e per i suoi dipendenti, ma anche a chi vuole sapere come responsabilizzare i giovani all’uso dello smartphone, se gli influencer sono veramente una “bolla” e se dobbiamo spaventarci per la nostra privacy sacrificata dai Big Data.

Approfondire, migliorare o in alcuni casi iniziare la propria conoscenza del digitale è più che mai necessario nella società attuale, questo libro ti guida nella svolta attraverso spiegazioni autorevoli, ma accessibili a tutti e una veste grafica accattivante. Cultura Digitale è diretto a chi vuole accostarsi per la prima volta a questo mondo, ma anche a chi già ci lavora, ha esperienza e vuole approfondire i temi ed avere degli spunti pratici.

Lino Garbellini
Lino Garbellini è laureato in Filosofia, giornalista, insegnante (nuovi media) e autore. Racconta la tecnologia da oltre 15 anni, negli articoli su quotidiani, riviste e sul suo blog (LinoKnows.it), e nei suoi libri (Twitter per la Tua Vita e il Tuo Business; Scrivere per i Blog; Professione Influencer) e nei corsi di formazione (www.closetoyou.it). È docente del Master universitario eCampus, segue dall’inizio il mondo dei social media ed è molto attivo su questi strumenti: Twitter (@lgarbell) e Instagram (instagram.com/lgarbell).
L’hashtag ufficiale è #culturaDigitale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here