Linde Material Handling ottimizza la logistica di una storica azienda bergamasca

(foto Linde Material Handling)

Linde Material Handling si è occupata di ottimizzare la logistica di Gatti – azienda bergamasca che produce finiture per il settore automobilistico– garantendo una fornitura di 10 carrelli elevatori elettrici e implementando un importante progetto di automazione del magazzino di Bonate Sopra.

(foto Linde Material Handling)

Questo ha fatto sì che la logistica diventasse un elemento imprescindibile all’interno dell’azienda e ha portato a nuove esigenze.

«Abbiamo scelto di rivolgersi a Linde, tramite il suo dealer Lariana Carrelli – nostro punto fermo per la logistica dal 2014 – in quanto è tra i maggiori produttori mondiali di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino e offre soluzioni performanti per la movimentazione delle merci e per lo svolgimento in sicurezza di tutte le operazioni» Ha dichiarato Pietro Pini, amministratore unico dell’azienda.

Linde Material Handling rivoluzione la logistica di Gatti 

(foto Linde Material Handling)

Per rispondere quindi all’esigenza di innovare la logistica al fine di renderla il più efficace possibile, Linde Material Handling ha fornito una flotta di 10 carrelli elevatori elettrici E18PH della serie 386 e ha implementato un progetto di Logistica 4.0.

«Siamo molto orgogliosi del progetto realizzato per Gatti, che è stato possibile solo grazie ad un’interlocuzione continua con il cliente. La flotta fornita al cliente – ovvero i 10 carrelli E18PH abbinati a software intelligenti e a soluzioni di assistenza tecnica completa – è in grado di garantire agli operatori vantaggi duraturi. L’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale hanno cambiato il volto della logistica di Gatti, anche grazie ai prodotti d’avanguardia che offriamo ai nostri clienti: ‘Linde Connect’, per esempio, è un software di gestione della flotta che consente di avere sempre il controllo totale delle operazioni, verificando lo stato dei carrelli e analizzandone l’utilizzo per migliorare i processi di lavorazione dei macchinari».Ha dichiarato Alessandro Rosso, Technical Service Product Specialist di Kion.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*