Linde Material Handling. La logistica del magazzino diventa green

(foto Linde)

Il motto di Linde Material Handling? “Green Performance”: l’azienda promuove lo sviluppo di tecnologie efficienti ed ecocompatibili in grado di ridurre le emissioni di CO2.

(foto Linde)

L’offerta green messa in campo da Linde MH spazia infatti dai modelli di carrelli ad alte prestazioni con batterie agli ioni di litio alla prima pila autocombustibile, fino alle soluzioni per la ricarica e riciclaggio delle batterie, passando per i carburanti con olio vegetale idrotrattato e i servizi di consulenza supportati da software.

Come ha dichiarato Leonardo Lanza, Product Specialiste di Linde Material Handling: «La ricerca di soluzioni energetiche ecosostenibili ed efficienti pone i nostri clienti di fronte a sfide importanti. Già oggi i carrelli elevatori e le attrezzature di magazzino”, continua Lanza, “possono contribuire in modo significativo alla riduzione delle emissioni di gas serra, garantendo al contempo prestazioni elevate ed un contenimento dei costi. Con il programma Green Performance, vogliamo offrire ancora più alternative ai nostri clienti, aiutandoli ad individuare la soluzione green più adatta a loro: ad esempio, ai clienti che preferiscono i carrelli diesel, è possibile offrire la possibilità di utilizzare l’olio vegetale idrogenato (HVO) che riduce fino al 90% le emissioni di CO2 dei mezzi».

Dai carrelli ai software, Linde Mh promuove lo sviluppo di tecnologie green

(foto Linde)

Recentemente Linde MH ha compiuto un ulteriore importante passo nel suo percorso verso la ecocompatibilitĂ : ha esteso, infatti, la famiglia di modelli di carrelli elevatori elettrici Linde X che hanno la capacitĂ  di equivalere gli omologhi con motore a combustione in termini di prestazioni e affidabilitĂ . Privi di emissioni, ergonomici, silenziosi e facili da manutenere, questi carrelli con batterie agli ioni di litio sono l’alternativa perfetta ai carrelli elevatori alimentati a diesel.

«Grazie a Linde HyPower», spiega ancora Lanza, «abbiamo sviluppato un rivoluzionario sistema di pile a combustibile robusto, potente e facile da usare. Siamo così in grado di offrire una soluzione completa one stop shop per il segmento delle attrezzature da magazzino, vale a dire uno sportello unico comprendente veicoli, sistemi di pile a combustibile e assistenza».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*