L’hotel milanese The Yard ha inaugurato la nuova area interamente interpretata da Inkiostro Bianco, azienda specializzata nella produzione di carte da parati artistiche, personalizzabili e realizzate attraverso le più sofisticate ed evolute tecnologie digitali.
Dieci nuove camere a tema, ispirate al mondo dello sport, la nuova reception, la sala cinema e la biblioteca sono tutti spazi immaginari, rivisitati grazie all’estro creativo di Inkiostro Bianco. La nuova reception, collocata ex novo all’interno dell’area oggetto di inaugurazione, è uno spazio polifunzionale che si presenta come la vetrina di una farmacia dei primi del Novecento.
Una delle stanze – quella dedicata alla scherma – si aggiudica il primato dell’innovazione presentando un bagno interamente rivestito con EQ Dekor, la “seismic wallpaper” che affianca a grafiche accattivanti prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento dei componenti delle pareti in caso di sismi e di prolungare conseguentemente il tempo di evacuazione dagli edifici.
Alcune suggestive parti comuni che ogni ospite può utilizzare a suo piacimento arricchiscono e completano lo spazio: la biblioteca -la cui parete è stata rivestita dal disegno di un vecchia cassettiera e la cui porta ha l’aspetto dell’anta di un vecchio armadio, passando per la sala cinema decorata con una parete raffigurante la platea di un cinema abbandonato in disuso.