LG. Superbonus: il simulatore per il salto di classe energetica

(foto LG)

Il Calcolatore Superbonus è l’ultima novità lanciata da LG. Questo portale online è uno strumento riservato agli installatori che permette di simulare il salto di classe energetica per poter accedere al Superbonus. Con il Calcolatore Superbonus diventa molto più semplice identificare gli interventi da realizzare in ottica di riqualificazione energetica.

Il Calcolatore Superbonus di LG

Con lo strumento digitale lanciato da LG l’installatore ha a disposizione una risorsa tecnico-commerciale per rispondere alle esigenze dei clienti.

(foto LG

Nella sezione “setup generale” il professionista inserisce i dati attuali dell’abitazione, tra cui la superficie riscaldata, il metano consumato, il numero di docce giornaliere così come il consumo di elettricità. Tutti questi dati consentono di inquadrare i consumi, costi e l’efficienza attuale dell’edificio, assegnando la classe energetica indicativa di appartenenza. Da queste informazioni è possibile effettuare una simulazione energetica progettando gli interventi e scegliendo i prodotti più in linea per effettuare il salto di classe energetica.

«Siamo molto soddisfatti di poter annunciare il Calcolatore Superbonus. Gli installatori sono per noi una forza fondamentale e per questo abbiamo lavorato con impegno allo sviluppo di uno strumento semplice e intuitivo che li supportasse nella loro attività di consulenza e progettazione, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia. «LG offre un’ampia gamma di prodotti e grazie a questo tool la scelta della soluzione più adatta per rispondere alle esigenze del cliente diventa immediata. Ad esempio applicando l’intervento trainante del Superbonus 110%, che prevede la sostituzione del generatore di calore esistente con la pompa di calore LG THERMA V, e la possibilità di introdurre come intervento trainato il fotovoltaico con pannelli LG NEON2 sarà possibile garantire al cliente un livello di efficienza ancora più elevato ed un risparmio sui costi di gestione».

LG ha annunciato anche un’altra novità: SmartContract, la piattaforma dedicata agli installatori partner per offrire lo sconto in fattura. Realizzata in partnership con Harley&Dikkinson Community, la nuova piattaforma permette di accedere agli incentivi per la cessione del credito previsti dagli Ecobonus 50% e 65% così come dal Superbonus 110% e dal Bonus Casa. Uno strumento molto utile per il professionista: dopo essersi accreditato sulla piattaforma, l’installatore può rispondere alla richiesta di preventivo del cliente creando un’offerta già comprensiva dello sconto in fattura del 50%, 65% o 110%.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here