Con l’obiettivo di accrescere la propria offerta di servizi al cliente e diventare un punto di riferimento nel settore della ristrutturazione, Leroy Merlin ha lanciato una call to action agli architetti su tutto il territorio italiano perché entrino a far parte del proprio network di collaboratori e rimpolpino la schiera dei 130 architetti già partner dedicati ad Arky, la nuova insegna dedicata ai servizi di ristrutturazione chiavi in mano.
«Con Arky Leroy Merlin compie un importante passo avanti nel concretizzare la propria mission: permettere a tutti di abitare meglio per vivere meglio. Dopo essere diventati leader sul prodotto, il nostro obiettivo è quello di accelerare sempre di più sul fronte dei servizi, offrendo soluzioni innovative, dinamiche e smart. Tutto questo è possibile anche grazie alla professionalità e all’entusiasmo dei nostri architetti partner, alle loro competenze e al nostro know-how, per raggiungere un obiettivo comune: trasformare in realtà i sogni dei nostri clienti» Alberto Cancemi, Direttore Generale di Leroy Merlin Italia
Con Arky prende sempre più forma la visione strategica per il futuro di Leroy Merlin: una “impresa piattaforma”, che alla vendita di prodotti e materiali affianca la consulenza e l’offerta di servizi innovativi, stabilendo forti legami con le imprese del territorio per garantire a clienti e abitanti soluzioni sempre più efficienti.
Arky è una società che rappresenta un’evoluzione della joint venture siglata tra Leroy Merlin e Renovars (holding a cui fa capo Facile Ristrutturare), per offrire al mercato una soluzione nuova e competitiva, capace di rispondere alle esigenze dei clienti. Al centro della strategia c’è, ancora più di prima, la figura dell’architetto, cuore pulsante del progetto e del suo servizio chiavi in mano.
Gli oltre 130 gli architetti partner attuali che fanno parte della rete di Arky, sono operativi già in 34 negozi Leroy Merlin in Italia, ma l’obiettivo è di raggiungere l’intera rete di 50 punti vendita sul territorio con un network di oltre 200 architetti entro il 2022. All’interno dei punti vendita saranno sempre più presenti dei corner dedicati, pensati per non essere unicamente un luogo di lavoro e progettazione, ma open-space che creano un punto di incontro fra architetti e clienti, capaci di conciliare funzionalità e comodità.