Ancoraggi | Fischer Italia

Legata a vita

(foto fischer Italia)

Fis Em Plus di fischer Italia è la resina epossidica ad alte prestazioni certificata per ancoraggi in calcestruzzo fessurato e non fessurato da C20/25 a C50/60, per azioni sismiche con categoria di prestazione C1 e C2 e per connessioni di barre di armatura post-installate in calcestruzzo, fessurato e non, da C20/25 a C50/60.

Luca Zordan, Sales Engineering Manager

«Scegliere fischer significa Sicurezza, Affidabilità, Qualità del prodotto. Tanto più in condizioni strutturali e con sollecitazioni di tipo sismico. Fis Em Plus è la resina perfetta anche per applicazioni su infrastrutture ed edifici strategici ove è richiesta una vita nominale superiore ai 50 anni» Luca Zordan, Sales Engineering Manager di fischer Italia

 

La formulazione ottimizzata porta a valori ancora maggiori e può essere utilizzata per riprese di getto a partire da 8 fino a 40 mm di diametro. Le barre filettate FIS A possono essere inserite a profondità di ancoraggio variabile, in funzione dei carichi di progetto. Con le bussole filettate internamente Rg M I sono possibili punti di fissaggio temporanei e rimovibili.

Fis Em Plus può essere iniettata all’interno dei fori anche a basse temperature ed è approvata per fori diamantati e riempiti con acqua: offre quindi sicurezza in condizioni estreme. Il prodotto si applica in edilizia civile e industriale per la connessione di nuovi pilastri, travi, solette, scale a strutture in calcestruzzo; per rinforzi, adeguamenti, plinti per isolatori e dissipatori nei ponti; per fissare barriere antirumore e guard-rail, nella carpenteria metallica per l’ancoraggio di piastre in acciaio a pavimento e in quota per collegamento di travi e colonne in acciaio. L’affidabilità e la durata di fischer Fis Em Plus, che è anche certificata al fuoco R240, sono garantite dalla nuova Valutazione Tecnica Europea Eta che conferma una vita utile in esercizio (working life) di almeno 100 anni.

 

fischer Italia
Con quasi 300 dipendenti e oltre 6mila clienti, fischer Italia è la consociata italiana del Gruppo fischer fondata a Padova nel 1963. Con oltre 10mila articoli, la gamma fischer è ampia e profonda. Fissaggi in nylon, fissaggi meccanici e chimici, ancoranti ad alte prestazioni per la messa in sicurezza in zona sismica, sistemi per impiantistica e aeraulica, involucro edilizio, per fotovoltaico su coperture, tetti piani e facciate, sistemi anticaduta su coperture civili e industriali e linea IdroTermoSanitaria. fischer Italia è anche il Centro di competenza R&D del Gruppo per fotovoltaico, fissaggi di sanitari e linee vita. L’azienda mette a disposizione delle rivendite, oltre a materiale e sistemi espositivi, la competenza di ingegneri e tecnici che forniscono supporto specialistico diretto sul campo attraverso prove in cantiere.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here