Lecapiù, Lecacem e Lecamix, un sistema completo

PaRis_Commercio edile (5)Tutti i divisori orizzontali interpiano devono essere isolati termicamente e acusticamente. Grazie all’estrema flessibilità d’impiego e alla facilità d’applicazione, i premiscelati leggeri e isolanti a base di argilla espansa Lecapiù della gamma Lecacem per sottofondi e Lecamix per massetti di finitura permettono di progettare e realizzare sottofondi ad alte prestazioni.

PanoramaIl Sistema Sottofondo Termoacustico LecaZero8 di Laterlite offre soluzioni certificate a norma di legge ed ecobiocompatibili (Anab-Icea) sia nella soluzione bistrato (Lecamix+Calpestop+Lecacem) che monostrato (Lecamix+Calpestop) particolarmente indicata nei casi di ristrutturazione o con modesti spessori disponibili. Per l’isolamento al calpestio, Laterlite propone l’impiego del materassino “Calpestop” sviluppato per ottenere le massime prestazioni acustiche del divisorio in accordo con le prescrizioni della norma.

Luca Beligni
Luca Beligni

«Il Sistema Sottofondo Termoacustico LecaZero8, certificato e biocompatibile, e garantisce il comfort termoacustico. I prodotti sottofondo e massetto premiscelati in sacco sono pratici perché richiedono la sola di aggiunta d’acqua e le tradizionali attrezzature di cantiere, mentre il materassino acustico, disponibile in diversi spessori, assicura elevata flessibilità operativa. Si tratta di un sistema leggero sia per bassi che alti spessori (sino al 50% in meno delle soluzioni tradizionali), idoneo a supportare anche le sollecitazioni più gravose e l’incollaggio diretto della pavimentazione».
responsabile marketing e assistenza tecnica Leca-Laterlite

Come si posa

SONY DSCIl sottofondo alleggerito Lecacem e il massetto di finitura Lecamix sono premiscelati in sacco e richiedono la sola aggiunta di acqua impiegando le tradizionali attrezzature da cantiere. Realizzato il sottofondo Lecacem viene posata la banda perimetrale, avendo cura nell’esecuzione degli angoli, e stesi i rotoli di materassino acustico Calpestop, ben sovrapposti gli uni agli altri e sul piede della banda perimetrale così da realizzare una “vasca” acustica perfetta. A seguire si posa il massetto di finitura Lecamix. La completa desolidarizzazione del piano di calpestio dalle strutture va garantita con la rifilatura della banda perimetrale in eccesso solo dopo aver posato il pavimento, unitamente alla posa del battiscopa rialzato rispetto al pavimento». Luca Beligni, responsabile marketing e assistenza tecnica Leca-Laterlite

Leggi anche
Se le malte hanno le perle

[contact-form-7 404 "Non trovato"]