Lea Ceramiche. Gres porcellanato con un nuovo imprinting naturale

Una nuova collezione dal tratto fortemente riconoscibile, che verrà presentata in anteprima in occasione di Cersaie 2018: Bio Select di Lea Ceramiche nasce dall’idea di ricreare sulla superficie della materia gres porcellanato, le tracce e il calore dei pavimenti in legno con un imprinting naturale ed elegante. Le essenze di partenza sono quelle del rovere e del noce, essenze tra le più pregiate in natura. Nei laboratori di ricerca di Lea Ceramiche, uno studio puntuale e meticoloso, ha portato a individuare tonalità e disegni da riprodurre sul gres porcellanato grazie alla sempre più innovativa tecnica di stampa digitale. Ne derivano cromatismi e venature perfettamente calibrati: grafiche lineari e distese nel caso del noce, maggiore irregolarità e sfumature in quella del rovere, ma con un risultato estetico perfettamente armonico declinato nelle sette cromie di base.

Bio Select si compone di un impianto decorativo ugualmente ricco e variegato. Nella tradizione stilistica di Lea Ceramiche, i tagli dei moduli consentono molteplici combinazioni di posa dal tratto geometrico e dallo stile raffinato. Superfici disegnate con doghe a spina di pesce o con forme trapezoidali, consentono di personalizzare la propria casa rendendo il materiale ceramico un cruciale elemento decorativo. Le doghe, disponibili anche nel grande formato sviluppato a tutta lunghezza, conferiscono agli spazi un’eleganza naturale resi preziosi dalla qualità e sostenibilità dei materiali.

Bio Select è una collezione che guarda al contemporaneo, ideale per ambienti sempre più aderenti ai nuovi stili di vita, ravviva pavimenti e pareti dando allo spazio una dimensione elegante, raffinata e dinamica.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here