Le soluzioni Sigma Coatings per facciate curate

(foto di Sigma Coatings)

Le facciate degli edifici hanno bisogno di cure e attenzioni per mantenere la loro bellezza inalterata nel tempo e resistere ai danni causati da smog e intemperie. A tal proposito, Sigma Coatings propone diverse soluzioni.

La tecnologia Quick Rain Resistance, ad esempio, garantisce un fuoripioggia di soli 20 minuti che consente l’applicabilità della pittura anche in presenza di condizioni meteo variabili. Grazie alla Self-Clean Technology, invece, lo smog in facciate ha vita breve perché, a contatto con l’acqua, attiva sulla superficie un’azione autopulente.

Façade Topcoat Matt

(foto di Sigma Coatings)

Si sa che il cattivo tempo può essere un ostacolo per la stesura del colore in facciata e che una pioggia improvvisa può alterare il risultato finale della finitura, causando imperfezioni. Per questo, Sigma Coatings ha sviluppato per Façade Topcoat Matt l’avanzata tecnologia Quick Rain Resistance.

Grazie a questa innovazione, già dopo soli 20 minuti dall’applicazione la superficie non viene in alcun modo alterata dal passaggio dell’acqua. A differenza delle pitture tradizionali, il prodotto è estremamente resistente agli agenti atmosferici e garantisce un’elevata resistenza dei colori in esterno.

Siloxan Matt 

(foto di Sigma Coatings)

Questa pittura silossanica pura offre resistenza agli agenti atmosferici, traspirabilità e idrorepellenza. La sua formulazione abbina alla tecnologia Quick Rain Resistance, anche la speciale Light&Easy, che riduce il peso in latta del 30%, rendendola facile da maneggiare e più scorrevole in fase di applicazione. Un’attenzione importante alla salute dell’applicatore ma rivolta anche all’ambiente, grazie agli imballi realizzati in plastica riciclata al 100%.

 

Façade Topcoat Self-Clean

Sigma
(foto di Sigma Coatings)

Questo prodotto si distingue dalle pitture tradizionali grazie alla Self-Clean Technology, che protegge le facciate dalla penetrazione delle particelle di inquinamento atmosferico. Grazie a questa tecnologia, questa finitura autopulente, nanotecnologica, possiede un film estremamente compatto che permette alla pittura di contrastare l’assorbimento di smog e sporcizia.

La coesa struttura del film consente alla pioggia di scivolare e rimuovere lo sporco che rimane sospeso sulle superfici, restituendo alle facciate il loro aspetto estetico originale. La gamma Self-Clean si completa con Façade Putz Self-Clean, rivestimento a spessore particolarmente indicato per sistemi a cappotto.

La manutenzione delle facciate, dunque, si rivela sempre una scelta di valore, sostenuta anche dalla proroga, fino al 31 dicembre 2021, del Bonus Facciate che prevede una detrazione fiscale del 90% per il recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti, e fino al 30 giugno 2022 del Superbonus per tutti gli interventi di efficientamento energetico, compresa la posa dei sistemi di isolamento termico a cappotto.

Opzione, quest’ultima, per la quale Sigma Coatings ha messo a punto SigmaIsol, un sistema completo di isolamento termico per edifici nuovi o in ristrutturazione che offre una serie di cicli coerenti e completi, progettati in base alle varie esigenze prestazionali e adatti ad ogni contesto costruttivo e abitativo.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here