Le regole d’oro del blog (e quando non rispettarle)

tn_regoled'oro_ceweb«Vi piace giocare secondo le regole o credete che i regolamenti siano solo per gli imbranati? Una persona saggia una volta ha detto che le regole possono essere infrante solo da chi le conosce» E quindi? I blogger devono seguire o no le regole? L’autore mette a nudo ventotto regole d’oro dei blog, le spiega e ne descrive l’origine, ma non solo, dal momento che le regole non sono tutte uguali (alcune dovrebbero essere prese molto sul serio, altre sono importanti per alcuni blogger ma non per tutti) sono state classificate in relazione al grado di rischiosità creato dalla loro infrazione attraverso un indicatore a colpo d’occhio del fattore di rischio associato a ogni regola.
Per blogger, scrittori, giornalisti, content manager e aspiranti tali, il testo spiega in maniera rapida ed efficace i principi e le tecniche per creare contenuti che catturino l’attenzione e gli strumenti e le strategie per dare sempre maggiore visibilità al vostro blog.
È davvero necessario ‘postare’ ogni giorno affinché il blog sia di successo? Ma è lecito copiare contenuti altrui? Tutti possono fare soldi con un blog?
Il blogging non è poi un’attività così antica e molti si ergono a profondi conoscitori del cosa fare/non fare: ma da dove derivano queste regole e, soprattutto, le dobbiamo sempre rispettare?
Scritto avendo in mente i blogger di tutti livelli – sì perché anche i più affermati del web hanno sempre qualcosa da imparare – il testo fornisce un’interessante panoramica sulle regole non scritte e mostra quando, perché e come usarle o infrangerle.
Le esperienze di veri blogger e i commenti di esperti lo rendono uno strumento estremamente efficace nonché una nuova e fresca prospettiva: le vere regole d’oro, quelle sperimentate sul campo.

L'autore
Robin Houghton lavora nei digital media da oltre 15 anni e aiuta tutti coloro che hanno un business online a comunicare con efficacia. Ha scritto altri libri sull’argomento e attualmente è impegnata a rendere visibile la presenza sul web degli autori e degli scrittori.

Robin Houghton
Le regole d’oro del blog
(e quando non rispettarle)
Editore: Tecniche Nuove
Isbn: 978-88-481-3093-6
Pagine: 128
Euro: 14,90