antoniolupi

Lavabi freestanding in Cristalmood

cristalmood
(foto di antoniolupi)

Due lavabi freestanding in cristalmood: sono Aura e Astro, i prodotti disegnati da Marco Piva per antoniolupi.

«Il Cristalmood è un materiale quasi magico. Ho voluto interpretare questo materiale caricandolo di emozioni, ho lavorato sul rapporto tra la geometria pura del contenitore e la forma morbida interna della parte del bacino». Designer Marco Piva.

Aura e Astro sono realizzati in Cristalmood, un materiale che coniuga tecnologia e tradizione. La resina viene colata manualmente negli stampi. Il lavabo una volta estratto, deve essere rifinito manualmente mediante carteggiatura artigiana per togliere tutte le imperfezioni sia all’interno che all’esterno. Come se fosse di pietra, ogni lavabo risulta così unico e le leggere differenze di colore o le piccole bolle d’aria che possono formarsi, danno anima e autenticità ad ogni oggetto. Le fasi della lavorazione del Cristalmood sono piuttosto complesse e la capacità di artigiani esperti è un plus essenziale per la perfetta realizzazione di questo lavabo.

cristalmood
(foto di marcopiva)

«Il Cristalmood è un materiale sorprendente ricco di riflessi e di energia. Resistente come la pietra, trasparente come il cristallo questa resina ha permesso ad antoniolupi di sviluppare forme e trasparenze che sarebbero state impensabili con qualsisi altro materiale. Il Cristalmood è una resina eco-sostenbile nonostante sia un prodotto industriale, è durevole nel tempo, riciclabile, ripristinabile e resistenze.» Andrea Lupi, Ceo della azienda di famiglia antoniolupi.

I due lavabi sono corredati di illuminazione a led interna, sono disponibili in 13 colori e, infine, il lavabo Astro è dotato di piano di appoggio sul quale installare il rubinetto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here