Laterlite. Recupero e riconversione funzionale dell’ex ospedale civico di San Paolo

(foto Laterlite)

L’ex ospedale civico di San Paolo a Savona è stato oggetto di un progetto di recupero e riconversione funzionale. A progetto di riconversione ultimato, il palazzo ottocentesco  diventerà un complesso residenziale e commerciale, con prestazioni tecniche in linea con i più attuali standard in tema di efficienza energetica e comfort abitativo.

(foto Laterlite)

L’intervento di restauro e di manutenzione straordinaria del complesso storico, sottoposto a vincolo architettonico, ha previsto la completa riqualificazione dell’edificio e delle sue aree di pertinenza, mediante la conversione di destinazione d’uso in commerciale, residenziale, uffici, spazi a uso pubblico e parcheggi pertinenziali.

(foto Laterlite)

L’intervento di Laterlite

(foto Laterlite)

Laterlite ha contribuito al progetto savonese fornendo 430 m3 di Lecacem Mini per i sottofondi alleggeriti e gli strati di compensazione delle quote di tutti i piani del fabbricato.

L’impresa esecutrice ha deciso di affidarsi alle soluzioni Laterlite per le affermate caratteristiche in termini di resistenza e leggerezza dei premiscelati a base di argilla espansa Leca.

(foto Laterlite)

Lecacem Mini è un premiscelato in sacco a elevata resistenza alla compressione (Rcm=50 kg/cm2) e chiusura superficiale, particolarmente adatto per la realizzazione di sottofondi leggeri, strati di isolamento termico e alleggerimento, strati di compensazione per la posa dei pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento. Il prodotto offre una superficie ideale per assicurare la planarità del sottofondo sul quale posare i pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto*

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*