Laterlite. I nuovi connettori per i solai

 

(foto Laterlite)

Il sistema di consolidamento dei solai Leca-CentroStorico di Laterlite si fonda sull’impiego del Connettore CentroStorico, elemento avente funzione di solidarizzare il solaio esistente, disponibile nelle versioni Legno, Acciaio, Calcestruzzo, e Chimico, oltre al sistema di cerchiatura perimetrale Perimetro Forte con il Connettore Perimetrale.

Luca Beligni
«Laterlite offre il Sistema di consolidamento statico e antisismico dei solai Leca-CentroStorico, una gamma di soluzioni certificate e sicure per ogni tipologia di impalcato orizzontale. In relazione alla tipologia del solaio, offriamo un’ampia gamma di Connettori CentroStorico oggi ancora più completa» LUCA BELIGNI, Responsabile Assistenza tecnica e Marketing di Laterlite

I Connettori CentroStorico sono certificati dall’Università di Trieste e Bergamo per l’interconnessione meccanica e dal Politecnico di Milano per l’interconnessione chimica in relazione alla tipologia del solaio e alla praticità di messa in opera. Il ventaglio dei Connettori della gamma si amplia ora con nuove tipologie studiate per intervenire con efficacia in un numero ancora più ampio di situazioni, sia sui tradizionali solai in legno che su quelli in acciaio, latero-cemento e calcestruzzo.

(foto Laterlite)

Per i solai in acciaio, in particolare, la novità riguarda i Connettori Acciaio dove alla versione “avvitata” direttamente sulle travi, grazie alla specifica vite autofilettante con preforo, si affiancano oggi le due nuove opzioni Connettore Acciaio Incollato e Acciaio Saldato.

(foto Laterlite)

Le novità non riguardano solo i solai in acciaio, ma sono state introdotte nuove viti per il sistema dei Connettori CentroStorico Legno, e anche nuove soluzioni per il consolidamento di solai in calcestruzzo, dove entra in gamma il nuovo Connettore Calcestruzzo Plus con la nuova vite di sezione maggiorata.