Laterlite. Consolidamento dei solai in una palazzina milanese

(foto Laterlite)

Nella zona Portello è sorta City Life, con la realizzazione di futuristiche torri e aree per lo shopping. Qui, in Via Pareto, si trova una palazzina residenziale ristrutturata recentemente con l’obiettivo di migliorarne il comfort e la classe energetica.

L’intervento strutturale di riqualificazione del condominio esistente aveva inoltre l’obiettivo di ripristinare le funzionalità statiche dell’edificio e di arrivare al raggiungimento di un adeguato coefficiente di sicurezza antisismica.

Perimetro Forte di Laterlite per il progetto di consolidamento residenziale 

(foto Laterlite)

Per il progetto è stata utilizzata una delle soluzioni tecniche di Laterlite. Parliamo di Perimetro Forte l’innovativo sistema, brevettato e certificato, di cerchiatura perimetrale con funzione antisismica.

L’esigenza di cantiere,era quella di riqualificare i solai rispettando le altezze interne e gravando il meno possibile sulla struttura esistente. Per risolvere la problematica è stata scelta per una soluzione collaudata come il sistema di consolidamento strutturale leggero dei solai Leca-CentroStorico sviluppato da Laterlite.

Perimetro Forte consente di ottenere il “comportamento scatolare” dell’edificio esistente, assicurando un efficace collegamento tra i solai e le pareti e, conseguentemente, la continuità strutturale degli elementi portanti dell’edificio.

Il sistema di consolidamento dei solai proposto da Leca si basa sulla formazione di una nuova soletta in calcestruzzo leggero strutturale Leca, perfettamente interconnessa al solaio esistente grazie all’impiego dei Connettori CentroStorico, in grado di aumentare la resistenza e rigidezza del solaio esistente, incrementandone anche la portata.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here