What's New | Isolamento termico

Laterlite. Argilla ad alte prestazioni

(foto Laterlite)
(foto Laterlite)

Leca TermoPiù di Laterlite è la speciale confezione di argilla espansa antirisalita di umidità per la realizzazione di sottofondi e vespai isolati contro terra, con il “plus” di alte prestazioni termoisolanti, drenanti e di resistenza meccanica.
Novità di punta della gamma di prodotti Laterlite per l’edilizia, il vespaio isolato con Leca TermoPiù assicura alto potere isolante pur con spessori contenuti, ed è un’efficace e costante barriera alla risalita di umidità dal terreno conservando a lungo salubrità e comfort per tutta la durata di vita utile dell’edificio.
A dimostrazione delle versatilità del prodotto e della capacità di Laterlite di incontrare le esigenze degli operatori, Leca TermoPiù può essere utilizzato in quattro modalità: in sacco, sfuso, imboiaccato e cementato.

Luca Beligni

«Le soluzioni Laterlite nascono con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento tecnico per ogni esigenza costruttiva con soluzioni leggere, resistenti, isolanti e biocompatibili. Leca Termopiù è la speciale confezione di argilla espansa antirisalita di umidità per sottofondi e vespai contro terra con il “plus” di alte prestazioni termoisolanti, drenanti e di resistenza meccanica pur con spessori contenuti» Luca Beligni, Responsabile Assistenza Tecnica e Marketing Laterlite

Dal punto di vista operativo, Leca TermoPiù è una soluzione resistente e indeformabile grazie a un nucleo interno cellulare leggero e isolante racchiuso in una scorza clinkerizzata compatta e resistente che assicura elevata resistenza meccanica e stabilità dimensionale; inoltre è drenabile (la struttura è composta per il 50% circa da vuoti fra granulo e granulo di argilla espansa) e inalterabile nel tempo, facile da movimentare e posare in opera anche pompato.

(foto Laterlite)

Basato sull’argilla espansa naturale ma con uno speciale trattamento che lo rende “antirisalita di umidità”, Leca Termopiù è un prodotto eco biocompatibile, quindi ecologico e idoneo per la Bioedilizia come da certificato Anab-Icea.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here