L’arte di levigare in otto mosse

Tyrolit al lavoroTyrolit innova e semplifica le operazioni di levigatura dei pavimenti in cemento con quattro nuovi modelli di macchine e quattro utensili studiati e realizzati per garantire le migliori performance in qualsiasi situazione di difficoltà. Le nuove macchine della serie Tyrolit Hydrostress Premium (contraddistinte dalla sigla ***) per la lavorazione e la preparazione dei pavimenti sono infatti veri e propri sistemi completi per la rimozione dei vecchi rivestimenti superficiali, anche molto resistenti, e la successiva levigatura. I modelli FGE270*** e FGE400*** sono dotati di un disco porta utensile per un’elevata asportazione del materiale. Le altre due macchine, i modelli  FGE450*** e la FGE530*** funzionano secondo il principio del “sistema planetario”: su un supporto sferico sono montati tre dischi porta utensili più piccoli che girano in senso contrario al movimento del supporto di sostegno, così da rendere la macchina più stabile.

Levigatrice FGE400
Levigatrice FGE400

Un’altra caratteristica sostanziale di questi sistemi è rappresentata dalla semplicità delle operazioni di sostituzione degli utensili, garantita dal sistema di cambio utensile brevettato, che facilita e velocizza al massimo la sostituzione e il montaggio.

Levigatrice FGE530
Levigatrice FGE530

L’operatore può quindi realizzare, a seconda delle necessità, levigature grezze o più fini semplicemente cambiando l’utensile. Inoltre, permettono di levigare aree vaste o di piccole dimensioni oltre che quelle difficili da raggiungere. In particolare, la FGE270*** può essere facilmente trasformata in pochi minuti in una levigatrice angolare grazie a un kit addizionale. I sistemi di aspirazione opzionali (VCE2500D*** e VCE4000D***) limitano al massimo la produzione di polvere.