Lapitec è un materiale di rivestimento per il mondo della cucina e per l’architettura, 100% naturale.
Con una formula naturale, priva di silice cristallina, è proposto in lastre di grandi dimensioni “a tutta massa”, ovvero con colori minerali presenti nell’impasto, non stampati, che emergono con coerenza in caso di lavorazioni quali tagli, incisioni e fori.
Le caratteristiche del materiale emergono ancora di più grazie ai nuovi colori della gamma 2023: Bianco Serena, Bianco Angelica, Bianco Andromeda, Bianco Olimpia e Bianco Atena, che vanno ad aggiungersi alle nuance già presenti della collezione Musa.
Cinque nuovi colori a tutta massa
Dalla morbidezza del Bianco Serena, con venature dorate su una base cromatica tendente all’avorio, fino al rigore della trama grigia di Bianco Atena, i nuovi colori offrono cinque affascinanti interpretazioni del tema del bianco.
Come ha dichiarato Marcello Toncelli, ad del brand: «Lapitec non fa uso di inchiostri o derivati del petrolio. Per questo la gamma attinge dalle sfumature della terra, dal bianco al nero, attraverso i grigi in diverse sfumature. La ricerca, in Lapitec, non si ferma mai, e questi cinque nuovi colori sono pensati per soddisfare in particolar modo le richieste del mercato kitchen, per noi di fondamentale importanza e parte integrante della strategia di sviluppo di Lapitec nei prossimi anni».