Laminam. Creatività e tecnologia dalla cucina all’ufficio

Lastre Laminam Cava1620X3240, finitura Statuario Venato Lucidato (foto Laminam)

Da sempre attenta ai contenuti estetici di qualità, Laminam lancia sul mercato le nuove collezioni aggiornate ai bisogni contemporanei raccontando le sue numerose partnership. Ispirato al concetto “Less is more”, Modultop è il progetto perfetto per l’ambiente cucina, realizzato in collaborazione con Laminam Poland dall’architetto Jakub Wiśniewski (JMW Architekci), che ne ha ideato forme e funzionamento interno, e da Tomasz Pietrzak che l’ha studiato dal punto di vista costruttivo.

Un’ isola cucina di moderna concezione, un unico blocco compatto, dalle linee pulite e dalle proporzioni impeccabili che si trasforma in un’attrezzata cucina futuristica con soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Modultop affascina sia per la forma che richiama una scultura, grazie alle lastre ceramiche Laminam Cava – Bianco Statuario Venato Lucidato di cui l’isola è costituita, in spessore 12mm per il piano d’appoggio e in spessore 5mm per i frontali, sia per la cura dei dettagli e l’innovazione, illustrando alla perfezione la doppia anima artistica e tecnologica che caratterizza il brand Laminam.

Cucina Modultop (foto Laminam)

La creatività di Laminam non si ferma all’ambiente cucina, ma si rivolge anche agli ambienti lavorativi con il suo mix unico di sperimentazione tecnologica e stile innovativo. Laminam interpreta il tema offrendo suggestioni e ricercando soluzioni concrete, grazie a una materia estremamente duttile in grado di vestire ogni ambiente. Con i due nuovi formati 1000x3000mm in spessore 3 e 5,6 mm ideale per rivestimenti verticali e pavimenti e 1620x3240mm in spessore 12 mm concepito per i piani orizzontali, il foglio ceramico Laminam può infatti costruire lo spazio ufficio in tutti i suoi elementi, dalle scrivanie alle pareti divisorie tra le postazioni fino ai rivestimenti e ai pavimenti. Un ufficio del futuro che si arreda con le texture Seta 1000x3000mm in spessore 3mm, ispirata ai tessuti antichi e pregiati vestendo di lucentezza gli ambienti interni ed esterni grazie alle 4 inedite finiture Liquorice, Gris, Glacé e Or, e Tinta Unita 1620x3240mm in spessore 5 e 12mm, che si esprime nelle finiture Bianco Assoluto e Bianco Assoluto Lucidato, superfici riflettenti su cui il colore in tutta pasta assume un ruolo determinante nello scandire tonalità corpose e finiture cromatiche dalle gradazioni sorprendentemente brillanti.

Lastre Laminam I Naturali, nella finitura Pietra di Savoia Perla (foto Laminam)

Nasce dalla collaborazione tra Laminam e Tecno, un progetto dedicato interamente al mondo dell’ufficio. Si apre una nuova frontiera della divisione degli spazi nei luoghi di lavoro dal forte contenuto tecnologico protetto da 5 brevetti, con il sistema di partizione Tecno W80 che, indossa lastre I Naturali nelle finiture Pietra di Savoia Perla e Antracite e, acquisisce nuove potenzialità abbinato alla rivoluzionaria lastra ceramica Laminam, disponibile nel formato eccezionale 1000x3000mm, leggera e dallo spessore ridotto, per permettere soluzioni ineguagliabili rispetto agli altri materiali.

Le ampie superfici Laminam possono da oggi contare sulla facilità di installazione garantita dall’innovativo ancoraggio a scatto di W80: un sistema costruttivo a secco che per le possibilità di reversibilità e riconfigurabilità, di smontaggio e di rimontaggio, risponde in maniera flessibile alle esigenze di progettazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*