L’Alto Adige cerca il suo “Talento commerciale 2013”

Julia Patzleiner, vincitrice dell’edizione 2012

Siamo ormai alla quinta edizione del concorso professionale altoatesino, organizzato dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige in collaborazione con il Centro di formazione professionale di Brunico, riservato ai giovani talenti commerciali. I migliori studenti e apprendisti del settore commercio e amministrazione metteranno alla prova le rispettive competenze. Tra di essi sarà quindi proclamato il “Talento commerciale Alto Adige per il 2013”.

Walter Amort, presidente dell’Unione

«Siamo convinti – spiegano il presidente dell’Unione Walter Amort e il direttore Dieter Steger – che i nostri giovani possiedano grandi qualità e, grazie a simili iniziative, vogliamo aiutarli a portarle a un livello ancora maggiore. L’idea alla base del concorso è quella evidenziare la varietà della professione di venditore».

Durante le eliminatorie che si terranno l’8 novembre, i partecipanti metteranno in evidenza le proprie competenze, la propria tecnica argomentativa e il proprio approccio professionale. I cinque migliori candidati si troveranno quindi a competere nuovamente in occasione della finale che si terrà il 15 novembre a Brunico. I tre migliori classificati tra i giovani concorrenti parteciperanno quindi il 3 dicembre 2013 al concorso internazionale Junior Sales Champion International di Salisburgo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here