Una termostufa a pellet hydro che permette di riscaldare l’acqua dei termosifoni o dell’impianto a pavimento in modo rapido ed efficiente: è Aki, la nuova proposta di Mcz.
La sua profondità ridotta (40,7 cm) è ideale per ottimizzare gli spazi. Lo scarico fumi può essere sul retro (come in foto) oppure sul top, per ridurre ancora di più l’ingombro complessivo.
È disponibile in due potenze, 16 kW, perfetta per abitazioni intorno ai 140 metri quadri, e 24 kW, per case intorno ai 220 metri quadri.
Il serbatoio particolarmente capiente (40 litri) assicura oltre 24 ore di funzionamento continuo. La praticità di utilizzo è garantita anche dal braciere autopulente in ghisa e dal pratico sistema automatico di raccolta delle ceneri, che permettono di svuotare il cassetto cenere al massimo una volta la settimana.
La termostufa funziona con tecnologia Maestro ed è dotata di un doppio Wi-Fi di serie, che permette di comandare la stufa fuori e dentro casa dal proprio smartphone. Per l’uso in casa sono disponibili come optional un pannello di controllo o un telecomando.
Le finiture disponibili sono: griglia alluminio, top e frontale in acciaio verniciato nero, porta in ghisa rivestita in vetro, fianchi in ceramica (Sand, Bordeaux, White) o in metallo (Black, White, Silver). Le dimensioni (LxHxP), invece, sono pari a 87,2 x 110 x 40,7 cm.
Aki Hydromatic 16
Ecodesign 2022
Classe ambientale: 4 stelle
Potenza: 16,1 kW
Rendimento (min/max): 93,6 / 95,6 % Volume riscaldabile: 396 m3
Aki Hydromatic 24
Ecodesign 2022
Classe ambientale: 4 stelle Potenza: 23,9 kW
Rendimento (min/max): 92 / 95,6 % Volume riscaldabile: 587 m3