Sono sempre più frequenti i problemi di allagamento, spesso dovuti al sovraccarico delle reti fognarie. Il modo più semplice ed economico per prevenire il problema? Installare valvole antiriflusso in grado di proteggere l’abitazione dal ritorno delle acque dalle reti fognarie. La valvola va installata nelle tubazioni di scarico e permette il normale deflusso delle acque nella fognatura pubblica, impedendone il riflusso in caso di forti piogge o allagamenti.
In particolare, il suo utilizzo è fondamentale nel caso in cui l’abitazione sia provvista di locali seminterrati, o si trovi in zone adiacenti a fiumi, laghi, mare; oppure, quando la tubazione di scarico è collegata a valle con tubazioni di acqua piovana; o ancora, se si verifica un ampliamento della popolazione residente ed è probabile un problema di sovraccarico delle fognature; infine, se nella fognatura principale ci sono stazioni di pompaggio. Ottima è l’ultima innovativa valvola prodotta dal reparto ricerca & sviluppo di Redi, in grado di racchiudere in un’unica soluzione tecnologia, design e sicurezza.
La versione Ottima maschio/maschio è ideale per ristrutturazioni, grazie all’utilizzo di manicotti si può installare su impianti esistenti ed è compatibile con diversi materiali. La valvola Ottima è facilmente ispezionabile, non necessita di utensili per l’apertura, le maniglie sono a sgancio rapido. L’apertura della valvola è di facile accesso anche in spazi ridotti. Inoltre con il doppio piattello in acciaio inox antiroditore garantisce una doppia sicurezza. Inoltre, è certificata secondo la norma europea En 13564.
[contact-form-7 404 "Not Found"]