Ponte Giulio

La pietra acrilica per bagni pratici e originali

foto di Ponte Giulio

Ponte Giulio presenta Exclusive design, un catalogo di prodotti e soluzioni su misura in pietra acrilica che possono trovare applicazione in tanti ambiti: casa, aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio, biblioteche, teatri, centri di aggregazione, mense ed impianti sportivi, ma anche università, scuole o semplicemente uffici, bar e ristoranti. Tutti luoghi genericamente identificati con il termine “comunità”. All’interno, ambienti bagno destinati ad uso promiscuo e collettivo richiedono accessori e complementi robusti, antibatterici, duraturi nel tempo.

foto di Ponte Giulio

L’azienda umbra ha rivolto la sua attenzione ad un materiale specifico e raffinato: il Corian, genericamente definito “solid surface”. Lavorarlo significa dare vita a infinite forme e a qualunque progetto. Le caratteristiche di questo materiale consentono lavorazioni semplici come taglio e fresatura, unione, finitura ma anche tecniche più avanzate, come la termo-formatura o il colaggio.

Ponte Giulio segue e realizza internamente tutto il processo dalla scelta del materiale, alla preparazione delle forme, quindi la lavorazione della lastra e la finitura prima della spedizione. Questo consente di garantire risultati costanti, una personalizzazione dei prodotti a catalogo ma anche la creazione di prodotti su disegno, grazie a lavorazioni con macchine CNC abbinate ad una grande cura artigianale.

Enrico Carloni, AD Ponte Giulio, afferma che “La proposta “Exclusive design” ha come scopo principale quello di mettere a disposizione la nostra esperienza e le attrezzature di cui disponiamo, affinché chiunque riesca a realizzare, nel migliore dei modi, il proprio desiderio. Il contesto dell’ospitalità professionale può rivelarsi l’ambito ideale per quanto proposto dll’azienda, ma crediamo che chiunque possa avere bisogno di un prodotto raffinato, e magari su misura”.

 

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here