Fakro

La mansarda si trasforma in cameretta per bambini

mansarda
Fpu-V preSelect (foto di Fakro)

La mansarda di casa viene spesso utilizzata come ripostiglio o ambiente secondario poiché raramente ne viene considerata la vera potenzialità. Tuttavia, con i giusti accorgimenti, è possibile trasformare il sottotetto in cameretta per i più piccoli.

Da dove partire? Prima di tutto, occorre scegliere le giuste finestre. Fakro, a tal proposito, propone un’ampia gamma di serramenti per consentire l’entrata della luce solare nella mansarda: dai modelli ad elevata sicurezza dotati di vetro antieffrazione alle finestre per tetti piatti che consentono l’ingresso alla luce zenitale, dalle soluzioni isolanti ai sistemi combinati per il massimo apporto luminoso. 

Fpu-V preSelect: il comfort della doppia apertura 

FPU-V preSelect si caratterizza per la doppia possibilità di apertura: alla modalità a bilico, associa infatti quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 35 gradi, permettendo una ventilazione maggiore all’interno della stanza e una visuale migliore sull’orizzonte. Non solo: il nuovo sistema di cerniere brevettato garantisce la stabilità del battente, bloccando un sistema di apertura durante l’utilizzo dell’altro. Il passaggio da una modalità all’altra è reso possibile dal comodo pulsante preSelect, montato nella parte laterale del telaio ed accessibile a finestra aperta.

Modello F: adatto a tetti piatti

mansarda
Modello F tetti piatti (foto di Fakro)

Progettato per l’installazione su tetti piatti, il modello F permette l’apporto di luce naturale anche nei vani dove non sia possibile l’inserimento di finestre verticali.

Questa finestra è dotata di un doppio vetrocamera Du6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A. La particolare composizione del vetrocamera permette al modello F di presentare elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, contribuendo a raggiungere un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K.

Ftp-V P2 Secure: sicurezza antieffrazione

Contraddistinta da una resistenza allo scasso estremamente elevata, la finestra FTP-V P2 Secure garantisce protezione contro i tentativi di effrazione, quali: calci e salti sulla finestra, in quanto le cerniere sono rinforzate e montate in modo da proteggerle dallo strappo e dallo sfondamento del battente; forzatura con piede di porco o altri attrezzi da scasso, grazie all’inserimento di una barra metallica che ostacola l’effrazione e della maniglia con blocco; rimozione del vetro, perché la finestra è dotata di un sistema di sicurezza che ne impedisce lo smontaggio.

camerata
Ftp-V P2 Secure (foto di Fakro)

Infine, grazie alla presenza di un vetro laminato e antieffrazione classe P2a, questo modello presenta una maggior resistenza nel contesto di qualsiasi tentativo di rottura del vetro. Grazie a queste tecnologie, estremamente performanti in termini di sicurezza, la finestra possiede la seconda classe di antieffrazione RC 2 N (secondo EN 1627).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*