La Festa della Termoidraulica di Orsolini

Due settimane di attività e iniziative dedicate al settore della termoidraulica, si apre così il ciclo di eventi organizzatio da Orsolini per il 2021, che ha preso il via con la prima Festa della Termoidraulica tra offerte e sconti, corsi di aggiornamento e una campagna pubblicitaria che sta facendo sorridere il web.

(foto Orsolini)

Fino al 20 marzo nei 30 Punti Vendita in Lazio, Umbria, Toscana e Abruzzo si potranno trovare offerte su caldaie, climatizzatori, sistemi solari, sanitari, rubinetteria e molto altro. Un’occasione per acquistare i prodotti dei migliori marchi del settore, consultabili sul volantino online.

La Festa della Termoidraulica è soprattutto un momento di incontro tra i professionisti del settore e Orsolini.

Marco Verando Zappi

«Questa iniziativa nasce per avvicinarci ai professionisti della termoidraulica che sono alla ricerca di un partner affidabile per la fornitura di prodotti innovativi e di qualità. L’idea della festa è frutto di un nostro modo sempre positivo e propositivo di affrontare il mercato, per questo abbiamo inserito tra le attività anche una serie di corsi formativi e di aggiornamento». Marco Verando Zappi, direttore marketing di Orsolini

Accademia Orsolini

Si chiama Accademia Orsolini il nuovo contenitore formativo creato dall’azienda di Vignanello (VT) per aiutare i professionisti e gli artigiani a restare sempre aggiornati su tecniche e normative. Dal 9 al 25 marzo gli idraulici inaugureranno i banchi dell’Accademia Orsolini con una serie di corsi, organizzati in collaborazione con Inforedil: dal patentino per i sistemi radianti e i caldaisti al corso per la compilazione dei libretti impianti e l’inserimento banca dati F-Ggas fino al Patentino F-Gas, importante certificazione obbligatoria per il montaggio dei condizionatori. Il programma dei corsi è disponibile online, per iscriversi basta compilare il form sul sito e prenotare il proprio posto. I corsi sono offerti a tariffe agevolate e i Punti Vendita Orsolini mettono a disposizione la location e la strumentazione tecnica per svolgere l’esame pratico.

Un pappagallo in regalo per ogni idraulico

Sta facendo sorridere il web anche l’iniziativa riservata da Orsolini a idraulici e impiantisti che fino al 20 marzo potranno ricevere in regalo, e senza obbligo di acquisto, la pinza Knipex Cobra 250 mm. A disposizione, fino esaurimento scorte, 1.000 pappagalli (è questo il nome in gergo della pinza) da poter richiedere compilando un form e allegando la visura camerale, i vincitori riceveranno un codice da presentare nel Punto Vendita preferito per il ritiro dell’omaggio.

(foto Orsolini)
(foto Orsolini)

«Cerchiamo di affrontare la difficile situazione attuale anche con un pizzico di ironia – spiega il direttore marketing Zappi, – la nostra iniziativa “Un pappagallo in regalo per ogni idraulico” vuole regalare un sorriso oltre che un indispensabile attrezzo di lavoro e per questo con il Team Marketing abbiamo ideato una campagna non convenzionale e divertente.

Un messaggio di collaborazione rivolto a tutti i professionisti che come noi lavorano ogni giorno per diffondere quella Cultura della Casa®, che dal 1880 è il nostro obiettivo».