La cucina dai toni autunnali

cucina
(foto di Rastelli)

La cucina viene immaginata da molti come cuore pulsante e familiare della casa. A tal proposito, Rastelli presenta R1 in una versione del tutto nuova che ben si adatta alla stagione autunnale appena cominciata.

Progettata da Ulisse Narcisi, la cucina R1 si caratterizza per un accostamento tra la finitura metallo liquido rame, le sfumature calde del grés e il colore del rovere moka.

I moduli dell’unità a parete, che ospita la zona operativa, spiccano per l’essenzialità delle ante, completamente lisce. La finitura rovere moka continua sulle colonne dedicate agli elettrodomestici, a loro volta quasi incorniciate ed arricchite da ante in vetro con telaio in alluminio titanio.

Il grés scelto per il piano di lavoro viene riproposto anche sullo schienale, e le sfumature chiare, risaltando sulla base più scura, creano un piacevole equilibrio cromatico con i pensili in grigio siliceo. Ulteriore elemento a parete, il Galileo titanio sembra quasi un quadro, e presenta mensole funzionali dove riporre utensili e piccoli oggetti.

La grande isola centrale, solida, rigorosa, sorprende per la particolare finitura delle ante: il metallo liquido rame ricrea l’effetto della lamiera di metallo, per un tocco caldo pur nel suo stile industriale.

Il piano snack in E-wood Quercia, aumentando lo spazio operativo a disposizione, può essere utilizzato come comodo punto d’appoggio per la colazione o per uno spuntino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here