Pixie Group

La carta da parati che si ispira all’Oriente

oriente
foto di Pixie

Parati a basso spessore che “raccontano” l’Oriente: è Kimono, la nuova gamma rivestimenti di Pixie group. 

La cultura nipponica diventa il fulcro delle texture dei nuovi parati: il richiamo alla natura, alle stagioni e agli stati d’animo e le decorazioni con disegni di bambù fiori e alberi quali segni di prosperità e di buona fortuna.

I parati della collezione sono uno spazio narrativo della tradizione, della cultura e dell’arte giapponese, e ci proiettano in un viaggio il cui racconto visivo trasmette tutto il fascino dell’Oriente. 

Con la proposta Kimonol’azienda mette in risalto la sua capacità di riuscire a superare i confini della semplice carta da parati 100% fatta in Italia, creando soluzioni uniche e alternative che sfociano in veri e propri temi d’arredo: in casa, in albergo, nei ristoranti, nei negozi, in spazi indoor e outdoor.

La collezione è disponibile nell’intera gamma di tessuti tecnici in fibra di vetro (Fibra) nella carta da parati ecologica (Charta) e negli esclusivi parati a base minerale (Quarzofibra).

Di seguito due “definizioni” di Kimono adatte per la zona letto, ma non solo. 

Tsuru

foto di Pixie

In Giappone la gru, un uccello molto grande detto generalmente Tsuru, è il simbolo della longevità e della buona salute ed è convinzione comune che chi realizza nella vita mille gru con gli origami, potrà realizzare i propri desideri di cuore e vivere più a lungo. 

Kiku

foto di Pixie

Da secoli, in Giappone, il Crisantemo è considerato il simbolo della casata imperiale perché rappresenta l’immortalità. Così come per questa collezione di parati, il crisantemo è stato fonte di ispirazione per molte poesie ed è il fiore simbolo dell’autunno, legato alla forza e alla resistenza: si tratta infatti di un fiore che sboccia in inverno, affrontando le avversità del freddo. Viene associato anche al ringiovanimento e alla longevità, infatti, del tessuto bagnato nella sua linfa veniva strofinato sulla pelle durante il “Giorno del Crisantemo” (il 9° giorno del 9° mese) nella speranza di preservare la giovinezza.

Tutte le collezioni a catalogo sono disponibili nelle versioni Home System, Aqua System, All System, Pura, Pura essenza, La Via dei Sensi (quest’ultima con tecnologia profumata a microincapsulazione)

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*