All’interno di V-Zug Studio Milano – il primo flagship store del brand svizzero di elettrodomestici, inaugurato in Piazza San Marco, in Brera – per la scatola muraria, è stata scelta tra la gamma di finiture di La Calce del Brenta.
Il risultato è una fusione artistica tra la tecnologia innovativa degli apparecchi dalle alte prestazioni e i materiali naturali delle finiture materiche, un mix interpretato con la poetica semplicità di Elisa Ossino, curatrice del progetto.
La Calce del Brenta e V-ZUG Studio Milano, firmato da Elisa Ossino. Una collaborazione esclusiva nel segno della semplicità
L’acciaio, materiale tecnico e freddo, è stato così scaldato con una “mano” diversa, più morbida e naturale, come la palette della finitura Riva di La Calce del Brenta, che unisce l’essenza della natura a un tocco liscio e raffinato. L’effetto irregolare, accentuato dalla luce naturale delle grandi finestre, crea variazioni di colore e un affascinante gioco di texture. Vivastile – un intonachino a calce colorato – utilizzato per il soffitto, produce invece un effetto estetico che, oltre a esaltare il colore, conferisce alla superficie un aspetto nobilitante. I colori di entrambe le finiture sono custom, ad enfatizzare la tipicità dello spazio.
La scelta di La Calce del Brenta e delle sue finiture non è casuale, ma parte di una visione progettuale che cerca di armonizzare i contrasti, di valorizzare le imperfezioni e di esaltare la bellezza intrinseca dei materiali