Kömmerling. Profine Italia lancia la divisione pannelli

Profine Italia, brand di Kömmerling lancia sul mercato italiano la nuova divisione dei pannelli. Una categoria di prodotto studiata e realizzata in Germania già da parecchi anni, che entra adesso anche nel nostro mercato.

Quattro le tipologie di pannello prodotte grazie all’utilizzo di tre tecnologie principali: compositi, in Pvc duro o a base alluminio, per i più svariati utilizzi in campo edilizio, soprattutto per manufatti con destinazione non residenziale come scuole, università, ospedali, case di cura, hotel, B&B, bar, ristoranti, centri commerciali, negozi, centri estetici, spa, lavanderie, piscine ecc. Sistemi idonei per il rivestimento di superfici verticali, che permettono di ottimizzare i tempi di lavorazione e installazione senza rinunciare ad estetica e a caratteristiche tecniche superiori.

KömaCel, resistente alle intemperie e alla fiamma

(foto Koemmerling)

I pannelli KömaCel combinano una lastra di copertura solida e resistente ad un’anima alveolata di schiuma espansa, entrambe prodotte in un unico processo.

(foto Koemmerling)

Questo perfetto equilibrio rende il KömaCel un materiale adatto ai più svariati utilizzi edilizi, sia interni che esterni.

La superficie del rivestimento, robusta e liscia, conferisce alla lastra KömaCel un aspetto di lucentezza effetto seta.

(foto Koemmerling)

Rispetto ad altri prodotti, queste lastre integrali presentano una conducibilità termica estremamente bassa e buoni valori di isolamento termico e acustico.

Oltre alla resistenza alle intemperie e alla fiamma, KömaCel può essere lavorato con la massima facilità grazie alla sua struttura unica.

KömaCel è disponibile anche nella variante antibatterica KömaCel AB che offre protezione contro muffe, batteri e agenti patogeni.

Le lastre soddisfano inoltre gli standard richiesti dalle autorità sanitarie (Din 22196:2011). Il prodotto è disponibile in due colorazioni, bianco e nero.

KömaDur per una superficie omogenea, liscia e lucida

(foto Koemmerling)

Un sistema di lastre in Pvc rigido per le esigenze più variate sia per l’interno che per l’esterno. KömaDur è il risultato di un’intensa attività di ricerca e sviluppo di oltre quarant’anni di esperienza nell’estrusione di lastre in Pvc.

(foto Koemmerling)

In tutto questo tempo, è stato costantemente modificato e migliorato per rispondere alle crescenti e complesse esigenze del mercato.

(foto Koemmerling)

Il risultato sono lastre rigide in Pvc caratterizzate da una qualità superficiale omogenea, liscia e lucida.

Sono resistenti alle fiamme, alle sostanze chimiche e alla corrosione in conformità alla norma Din 8061, oltre alla maggior parte degli agenti aggressivi.

KömaDur è disponibile anche nella variante antibatterica

(foto Koemmerling)

KömaDur AB. Le proprietà antibatteriche offrono protezione contro muffe, batteri e agenti patogeni.

Le lastre soddisfano gli standard richiesti dalle autorità sanitarie (Din 22196:2011).

Il prodotto è disponibile in 8 colorazioni: bianco, giallo, verde, blu, rosso, grigio chiaro, grigio scuro e nero.

 

 

KömaAlu, non solo una lastra composita

KomaAlu (foto Koemmerling)

Le lastre composite KömaAlu presentano una classica struttura a sandwich, in cui l’anima di polietilene interna viene incorporata tra due coperture di alluminio. Gli strati sono incollati l’uno all’altro con un adesivo temperato in una produzione continua.

(foto Koemmerling)

Successivamente, un complesso processo di rivestimento in bobina conferisce alle lastre di alluminio una smaltatura in poliestere estremamente resistente.

Grazie a questo speciale metodo di produzione, KömaAlu non è solo una lastra composita di alluminio leggera e resistente, ma può anche essere lavorata e trasportata con la massima facilità.

(foto Koemmerling)

Anche le superfici più estese vengono assicurate in modo affidabile con viti e tasselli disponibili in commercio.

La qualità estetica e la resistenza chimica, unite alle buone proprietà di stampa, rendono le lastre composite KömaAlu il prodotto ideale per innumerevoli applicazioni interne ed esterne, senza incappare mai nel rischio di deformazione.

Il prodotto è disponibile in 9 colorazioni: alluminio grezzo, grigio metallizzato, bianco, giallo, verde, blu, rosso, grigio e nero.

KömaStyle per pareti interne moderne e di design

(foto Koemmerling)

È il sistema di rivestimento per pareti interne moderno e di design. Le importanti dimensioni delle lastre KömaStyle consentono di ridurre al minimo le giunzioni. Il risultato è una superficie liscia ed elegante, che permette di risparmiare tempo durante le fasi di installazione e manutenzione.

Il calcare e la sporcizia non aderiscono, rendendo le lastre prodotti eccellenti in quanto ad igiene. KömaStyle è resistente all’umidità e non si gonfia con il passare del tempo. Le lastre non porose risultano anche estremamente facili da pulire: questo fa sì che siano particolarmente adatte per l’installazione in cucine, aree termali, saloni estetici, piscine e palestre.

(foto Koemmerling)

Il prodotto è disponibile in tre versioni: laminato su base PVC 8 mm, stampa digitale su base PVC 8 mm e stampa digitale su base alluminio 3 mm. Tutte le varianti offrono svariate finiture che ricordano diverse tipologie di legno o pietra. 

 

Adelina Luiza Cazacu (foto Kömmerling)
Adelina Luiza Cazacu (foto Kömmerling)

«Fedeli al nostro principio “Sempre meglio”, l’acclamata qualità dei nostri prodotti è il risultato di un impegno costante in ricerca e sviluppo e di un’esperienza pluridecennale con i materiali sintetici. I test vengono condotti in tutte le fasi, dall’arrivo delle materie prime in entrata all’ispezione finale dei prodotti. Esami regolari da parte di istituti di controllo indipendenti confermano il massimo livello di attenzione posto nei nostri processi. Il nostro sistema di garanzia della qualità è ovviamente certificato Din Iso 9001» ADELINA LUIZA CAZACU, Responsabile marketing & comunicazione profine Italia Srl – International Profile Group

Chi è Profine Italia

Ricerca e qualità, tecnologia e versatilità, prestazioni e sostenibilità, senza trascurare l’attenzione all’estetica: questo è profine Italia, brand di Kömmerling, un’azienda che, grazie al suo know how decennale, ha conquistato una posizione da leader nel mercato dei profili in Pvc per porte e finestre.

Pioniere nell’estrusione del Pvc, con un primo prototipo di profilo prodotto già nel 1967, oggi Kömmerling è parte del gruppo internazionale profine Group che vanta ben 29 stabilimenti in 23 Paesi e copre  100 differenti mercati nel mondo. Un player di riferimento nel settore, una struttura produttiva in continua evoluzione che ha nel plant di Bosaro, sede veneta di profine Italia, una delle realtà produttive di punta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here