Condividere le esperienze, mettere a sistema le conoscenze, integrare le competenze. Kömmerling guarda oltre la partnership commerciale per costruire valore e relazioni che durino nel tempo. Perché fare sistema è indispensabile per competere nel mercato globale, perché alimentare i legami virtuosi con i propri partner vuol dire sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei sistemi e delle soluzioni proposte.
Così, anche se il 2023 è appena iniziato, gli obiettivi di profine italia sono chiari e il percorso strategico messo a punto per raggiungerli altrettanto.
Il marchio Kömmerling sarà protagonista di numerosi investimenti in termini economici e di risorse per rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato. A partire dal consolidamento delle relazioni con i propri partner, tutti di alto livello, che condividono con l’azienda la ricerca dell’eccellenza sotto ogni aspetto. Una relazione da alimentare giorno per giorno, un rapporto di fiducia da costruire attraverso step coerenti e una continua condivisione dei processi, un costante approfondimento della conoscenza reciproca. Un approccio sul quale l’Ad Frederik Delcercq insiste molto, perché solo lavorando con partner di alto livello si può alzare l’asticella dei risultati, andare oltre quanto fatto sino ad ora.
«Andare oltre il semplice rapporto lavorativo può generare, per entrambe le parti, benefici ineguagliabili.
Una stretta di mano, una risata, un momento di distensione avvicina le persone, che stanno dietro ai professionisti. Solo in questo modo il legame si consolida nel tempo»
ADELINA LUIZA CAZACU
Responsabile Marketing & Comunicazione Profine
Kömmerling vanta diversi partner storici e questo è dovuto oltre che alla qualità del prodotto, proprio alla grande attenzione che ha sempre messo e vuole continuare a mettere nelle relazioni. Rapporti quotidiani che si consolidano lavorando su più fronti e affrontando insieme eventuali criticità, relazioni che si consolidano anche attraverso momenti di incontro e di confronto che profine italia aveva già organizzato nel 2022 ospitando i reparti commerciali di Brighi Infissi e Verona Finestre.
Il 17 Gennaio scorso è stata la volta di tutto l’organico di Erco Finestre, che è stato ospite dello stabilimento di Bosaro per una giornata ricca di spunti e momenti interessanti. Dopo una prima parte istituzionale e un lunch si è passati alla visita ai reparti di produzione.
«Davanti a oltre 40 persone, abbiamo raccontato la storia del nostro gruppo e della nostra fabbrica per poi dedicarci ad una panoramica prodotto.
L’occasione, di raccontarci a coloro che trasformano il nostro profilo in finestra, è stata davvero emozionante»
MAURIZIO MAZZURANA
Product Manager Profine
Lo staff qualificato di profine Italia ha illustrato agli ospiti nei dettagli la filiera produttiva, rivelando ad esempio tutta la complessità di un impianto di estrusione o descrivendo la grande precisione con cui si opera sulle macchine di rivestimento.
I lavoratori di Erco Finestre hanno dal canto loro condiviso idee e spunti di riflessione per una crescita reciproca che possa protrarsi nel tempo e permettere a entrambi i partner di affrontare con successo le sfide del mercato.