What's New | Isolamento termico

Knauf. Per isolare termicamente ed eliminare muffa e umidità

(foto Knauf)

Knauf Fine Thermal Board è una lastra dallo spessore ridotto, di Knaufche garantisce un altissimo coefficiente di permeabilità al vapore in ambienti umidi o in presenza di muffe, e assicura un eccellente isolamento termico e un sensibile risparmio energetico.

(foto Knauf)

L’innovativa lastra elimina l’umidità da condensazione migliorando la performance termica della parete, rendendola meno fredda e ostacolando la condensa. Inoltre, il gesso presente nella sua composizione è un regolatore naturale dell’umidità; assorbendo parte dell’umidità dell’ambiente, la sottrae alle muffe che così non possono sopravvivere.

Maurizio Stecca

«Knauf è sempre impegnata nella ricerca tecnologica per migliorare le prestazioni dei propri prodotti e offrire ai propri clienti ambienti sempre più salubri e confortevoli. In quest’ottica le lastre Knauf Fine Thermal Board rappresentano un tassello fondamentale, perché permettono di risolvere i problemi di isolamento anche nelle situazioni più difficili e rappresentano una soluzione semplice ed efficace alle problematiche di umidità e muffa» Maurizio Stecca, Product Manager Knauf Italia

Knauf Fine Thermal Board è costituita da una Flexilastra da 6 mm accoppiata a un isolante da 3, 6 o 9 mm: il suo ridotto spessore totale assicura un’applicazione più semplice e veloce, rendendola particolarmente adatta a contesti difficili, anche con superfici ridotte e spazi di lavoro strettissimi. Grazie all’ingombro minimo Fine Thermal Board può essere installata anche in punti e situazioni particolarmente difficoltosi come davanzali, spallette di finestre, nicchie di radiatori, cassoni di tapparelle o in prossimità di prese di corrente, interruttori, eccetera.

(foto Knauf)

La leggerezza e lo spessore ridotto conferiscono alla lastra anche una grande facilità di taglio, un’elevata maneggevolezza e una assoluta precisione nell’installazione.
La semplicità di applicazione si traduce anche in grande versatilità e semplicità di finitura. La tinteggiatura, il rivestimento con carta da parati o la posa di piastrelle si rivelano operazioni semplicissime grazie alla superficie molto liscia di Knauf Fine Thermal Board.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here