Knauf Insulation: pannelli “green” in lana minerale per l’isolamento

Knauf Insulation, Mineral Wool 35 (foto Knauf Insulation)
Knauf Insulation, Mineral Wool 35 (foto Knauf Insulation)

Mineral Wool 35 è la nuova generazione di lana minerale Knauf Insulation per l’isolamento termico di pareti interne, controsoffitti, tetti inclinati isolati dall’interno, strutture con telaio in legno. Con questo prodotto Knauf Insulation ha coniugato le alte prestazioni della lana minerale in termini di isolamento termico e acustico, sicurezza e protezione al fuoco con classificazione in classe A1, robustezza e durabilità, con la praticità d’uso di una linea di pannelli versatili per un’ampia possibilità di applicazione.

Il nuovo pannello isolante è disponibile in pratiche confezioni compatte che rendono semplice il trasporto e la manovrabilità. Gli innovativi imballi consentono una logistica efficiente, occupano poco spazio per lo stoccaggio e generano un rifiuto di imballaggio estremamente ridotto.

Knauf Insulation, Mineral Wool 35 (foto Knauf Insulation)
Knauf Insulation, Mineral Wool 35 (foto Knauf Insulation)

 

Mineral Wool 35 è un pannello studiato per rendere facile il lavoro dell’installatore e offre molteplici vantaggi. Soffice al tatto, pratico da installare, produce poca polvere e si sagoma facilmente. Il pannello Mineral Wool 35 è facile da tagliare e lavorabile ma, allo stesso tempo, flessibile e robusto. Mineral Wool 35 assicura basse emissioni di Voc che soddisfano i più elevati standard in Europa, garantite dal certificato Eurofins Gold per il comfort dell’aria negli ambienti interni, attribuito a tutti i prodotti in lana minerale Knauf Insulation realizzati con Ecose Technology. La tecnologia Ecose è una metodologia produttiva che utilizza come legante una rivoluzionaria resina di origine vegetale, priva di formaldeide, fenoli e componenti acrilici, rendendo la lana minerale ancora più sostenibile a parità di prestazioni.

Attraverso il processo brevettato da Knauf Insulation, Ecose Technology converte materiali organici naturali in polimeri inerti, per arrivare a una resina molto forte in grado di legare particelle o fibre di lana minerale senza ricorrere all’utilizzo delle sostanze di derivazione chimica solitamente presenti nelle resine tradizionali. Ecose Technology riduce l’energia necessaria per la produzione fino al 70% e, senza l’uso di fenoli e formaldeide riduce notevolmente le emissioni di anidride carbonica garantendo un livello di sostenibilità ambientale ottimale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here