A proposito di... cleaning

Kärcher. Cantiere e macchinari puliti? Ci pensa l’idropulitrice, senza sforzi

Le innovazioni tecnologiche garantiscono maggiore efficienza e sicurezza per le idropulitrici professionali. Riducendo l’affaticamento dell’operatore

L’edilizia è sicuramente uno dei settori in cui l’apporto umano continua ad essere fondamentale, in termini di professionalità, competenza e specializzazione. D’altra parte -se si tiene conto del supporto delle maestranze coinvolte e della complessità stessa di certe realizzazioni- è innegabile sia anche un ambito molto faticoso. L’evoluzione della tecnologia tuttavia ha alleviato diversi compiti, intervenendo in tutte le principali mansioni che in passato richiedevano notevoli sforzi fisici e grande perdita di tempo, dallo spostamento di pesi, alle complesse operazioni di pulizia. In questo senso anche l’aspetto della sicurezza ha beneficiato di una repentina evoluzione. L’equipaggiamento tecnologico di un’impresa edile non può ad esempio prescindere dall’utilizzo di moderne idropulitrici, macchine indispensabili per lavare camion, ruspe e cisterne o ancora per effettuare la pulizia di fine cantiere.  L’utilizzo di una idropulitrice, al di là delle apparenze, comporta normalmente un certo sforzo fisico, necessario per contrastare il contraccolpo dell’acqua ad alta pressione o ancora per tenere il grilletto premuto, negli interventi particolarmente lunghi.

« L’equipaggiamento tecnologico di un’impresa edile non può prescindere dall’utilizzo di moderne idropulitrici, macchine indispensabili per lavare camion, ruspe e cisterne o ancora per effettuare la pulizia di fine cantiere».
Mauro Liffredo, Product Manager Professional Kärcher

Kärcher, azienda leader per la produzione di macchine per la pulizia, ha presentato recentemente due novità rivoluzionarie: Easy!Force, nuova pistola per idropulitrici professionali ad acqua calda e fredda ed Easy!Lock, un innovativo sistema di collegamento che permette di connettere accessori e idropulitrice in maniera veloce e sicura. La nuova pistola Easy!Force è dotata di una tecnologia brevettata: sfruttando la contropressione del getto d’acqua, grazie ad un sistema di leve interno, il grilletto resta automaticamente aperto  azzerando lo sforzo di tenuta per l’operatore che, mantenendo il palmo della mano aperto senza tensioni, potrà utilizzate a lungo la macchina senza pericolo di lesioni ai tendini o dolori residui dopo il lavoro. Grazie ad Easy!Force dunque è possibile utilizzare l’idropulitrice in funzionamento continuo e senza pericolo di usura o rottura: sia la valvola della pistola che la sua sede di tenuta sono costruite in ceramica, materiale completamente resistente a eventuali particelle presenti nell’acqua che possono causare danni potenziali. Questo assicura alle pistole dotate di Easy!Force una vita cinque volte superiore a quelle con valvola convenzionale.

Easy!Lock, un innovativo sistema di collegamento che permette di connettere accessori e idropulitrice in maniera veloce e sicura

La pistola dispone anche di un sistema meccanico per evitare azionamenti accidentali: ciò garantisce ulteriore sicurezza per l’operatore senza compromettere in alcun modo la facilità d’utilizzo. Rispetto alle pistole attuali presenti sul mercato Kärcher Easy!Force è un punto di svolta per i professionisti della pulizia in tutti i settori, anche nell’edilizia.
Easy!Lock è invece sistema di collegamento che consente di connettere in maniera sicura le differenti componenti dell’idropulitrice con una semplice rotazione a 360°: ciò garantisce un risparmio notevole di tempo ed energia rispetto ai sistemi tradizionali e -molto importante nel settore edilizia- una maggiore sicurezza generale. Per garantire a tutti i professionisti di trarre vantaggio da queste due innovazioni Kärcher ha progettato anche adattatori specifici, per rendere i nuovi accessori compatibili con la maggior parte delle idropulitrici e accessori Kärcher in commercio.

 

Easy, very easy
Easy!Force è una pistola per idropulitrici professionali ad acqua calda e fredda che azzera lo sforzo di tenuta per l’operatore

L’evoluzione della tecnologia, anche nel settore edilizia, ha alleviato diversi compiti intervenendo in tutte le principali mansioni che in passato richiedevano sforzi fisici e perdita di tempo. L’utilizzo di una idropulitrice comporta un certo sforzo fisico necessario per contrastare il contraccolpo dell’acqua ad alta pressione o ancora per tenere il grilletto premuto negli interventi particolarmente lunghi. Leader nella produzione di macchine per la pulizia, Kärcher, ha presentato recentemente due novità rivoluzionarie. Easy!Force è la nuova pistola per idropulitrici professionali ad acqua calda e fredda dotata di una tecnologia brevettata: sfrutta la contropressione del getto d’acqua e consente al grilletto di restare aperto azzerando lo sforzo di tenuta per l’operatore che potrà così utilizzate a lungo la macchina senza pericolo di lesioni. Easy!Lock è un sistema di collegamento che consente di connettere in maniera sicura le differenti componenti dell’idropulitrice con una semplice rotazione a 360°: ciò garantisce un risparmio notevole di tempo ed energia rispetto ai sistemi tradizionali e una maggiore sicurezza generale. Kärcher ha progettato anche adattatori specifici per rendere i nuovi accessori compatibili con la maggior parte delle idropulitrici e accessori Kärcher in commercio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*