Jungheinrich. Lavorare in sicurezza

(foto Jungheinrich)

L’obiettivo di Jungheinrich è incontrare le necessità dei clienti con soluzioni sempre più avanzate, innovative e di semplice utilizzo, progettate per aumentare la sicurezza, le performance del magazzino e l’efficienza della flotta dei mezzi di movimentazione. Qui presentiamo le soluzioni più evolute dell’azienda.

Sistema di assistenza intelligente
Prodotto: Sistemi di assistenza intelligente
Proposto da: Jungheinrich
Tipologia di prodotto: Strumenti tecnologici per aumentare la sicurezza all’interno dei magazzini (da utilizzare su carrelli e operatori, nelle aree potenzialmente a rischio) e sistemi software per l’ottimizzazione dei parchi carrelli.
Applicazioni: In tutti i magazzini e le aree applicative dove sono presenti mezzi di movimentazione.
Peculiarità: Questi sistemi assicurano un aumento della produttività e della sicurezza e riducono i costi operativi. Inoltre, iI report a disposizione, chiari e semplici, consentono anche l’analisi a posteriori per migliorare l’ambiente di lavoro.
(foto Jungheinrich)

Le tecnologie Start Check controllano, in modo semplice, veloce e digitale, le funzionalità del carrello per iniziare una nuova giornata di lavoro con mezzi in perfetto stato. Utilizzando uno smartphone, un tablet o un PC a bordo carrello, l’operatore compila una smart checklist personalizzabile per verificare le condizioni tecniche del mezzo. In caso di difetti o malfunzionamenti, il responsabile del magazzino riceverà un alert e potrà richiedere una verifica di controllo al reparto assistenza relativo all’alert segnalato.

I tools Truck Trace consentono il monitoraggio in tempo reale dei percorsi dei carrelli in magazzino. Inoltre, l’analisi dei dati storici permette di valutare eventuali inefficienze, errori nei flussi logistici e di ottimizzare le operazioni.

(foto Jungheinrich)

Il sistema ZoneControl impone regole restrittive al transito dei carrelli nelle aree critiche di magazzino quali le zone pedonali o incroci ad elevato rischio collisione. Le tecnologie ZoneControl attivano degli alert visivi e sonori per avvertire gli operatori che un carrello sta entrando in una zona non autorizzata o impongono al carrello una diminuzione automatica della velocità di transito.

La Collision Warning (foto Jungheinrich)

Con l’adozione delle tecnologie Collision Warning aumenta la sicurezza in tutto il magazzino. In caso di manovre a rischio collisione, questi sistemi intervengono con alert visivi e/o sonori fino a operare un rallentamento forzato del mezzo.

Le tecnologie Fleet Management sono uno strumento strategico per garantire una composizione ottimale della flotta. I moduli del sistema aggregano e analizzano le informazioni sensibili sulle macchine e sulla loro operatività. Ciò assicura un aumento della produttività e della sicurezza e riduce i costi operativi.

Il Real Time Location System è un sistema hardware e software che consente di tracciare in tempo reale la posizione delle persone, mezzi e oggetti in uno spazio definito, indoor e outdoor. L’innovazione principale del sistema consiste nel decidere in autonomia le azioni correttive da applicare in tempo reale, in base alle condizioni in atto nel magazzino.

Sistema gestione flotte Jungheinrich
Jungheinrich riprogetta il suo tool modulare per l’ottimizzazione della flotta di carrelli elevatori e dei processi intralogistici.  La soluzione basata su cloud supporta il Cliente nel tenere sotto controllo l‘efficienza e la produttività della propria flotta. Con l’aiuto di questo sistema è possibile analizzare le informazioni aggiornate sulle ore di funzionamento e sui costi operativi del mezzo in tutte le sedi. Attraverso l’integrazione intelligente dei dati, il sistema può generare analisi semplici e rapide su ore operative, capacità di utilizzo e costi di assistenza. Il sistema di gestione flotte Jungheinrich può essere utilizzato per flotte di qualsiasi dimensione e può essere adattato a tutte le esigenze del cliente, grazie ai moduli combinabili. Il portale online attribuisce particolare importanza all’utilizzo intuitivo e rende tutti i dati chiave disponibili in modo chiaro. L’elevata trasparenza delle informazioni aumenta l’efficienza della flotta e riduce i costi operativi per una maggiore reddittività e sostenibilità all’interno dell’intralogistica dei clienti. Nei prossimi mesi, Jungheinrich espanderà il sistema con moduli aggiuntivi per aumentare ulteriormente efficienza e sicurezza.

Leggi anche: Speciale Innovazione 2019. Più valore alle idee che incrementano il business

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*