Jcb rende omaggio a un dipendente storico

Nella foto da sinistra a destra: nel 1947 a Crakemarsh, Bill Hirst MBE (dipendente numero tre), Arthur Harrison (dipendente numero uno), Bert Holmes (dipendente numero due) e il fondatore della Jcb Joseph Cyril Bamford che tiene in braccio un piccolo Lord Bamford. Foto di Jcb

Jcb rende omaggio a uno dei suoi primi dipendenti: Bill Hirst Mbe, un dipendente storico scomparso il 5 gennaio 2020 all’età di 86 anni.
Bill Hirst è stata la terza persona assunta dalla Jcb nel lontano 1947; è entrato a far parte dell’azienda quando era un apprendista ed è cresciuto professionalmente fino a diventare un direttore.

Oggi il Presidente Jcb Lord Bamford rende omaggio all’uomo che è entrato a far parte della Jcb quando l’azienda era ancora “in fasce”.
«Bill e la sua generazione hanno aiutato mio papà a costruire l’azienda che è diventata una vera forza nel mondo delle macchine e attrezzature per le costruzioni. Bill era molto orgoglioso di aver lavorato per la Jcb e sarà ricordato da molte, moltissime persone che hanno lavorato nel primo periodo di nascita dell’azienda. Vorrei fare le mie condoglianze alla moglie di Bill Jean e la sua famiglia in questo momento così triste.»
Lord Bamford

Bill, aveva solo quattordici anni nel 1947, e dopo aveva la St Joseph’s School in Uttoxete ed erastato assunto dalla Jcb come apprendista con un salario di una sterlina a settimana. A quel tempo l’azienda era situata Crakemarsh, tre miglia a sud rispetto a dove si trova ora l’Headquarter di Jcb a Rocester.
E proprio Bill è stato determinante nella scelta del trasferimento a Rocester, nel 1950, in un ex caseificio: Bill era a conoscenza che il fondatore della Jcb Joseph Cyril Bamford stava cercando una nuova location per la sua azienda e gli suggerì quel luogo perché era molto vicino a casa.

Bill Hirst MBE nel 2010. Foto di Jcb

L’anno successivo Bill ha temporaneamente lasciato l’azienda per il servizio militare durante il quale inviato come funzionario di polizia in Kenya. Due anni dopo ritornò in Jcb. Ha sposato sua moglie Jean nel 1955 e la coppia ha avuto quattro bambini.
Dal suo ritorno in Jcb, dopo il servizio militare, Bill ha passato 10 anni come saldatore, cinque anni nella ricerca e poi si è unito al reparto assistenza e ricambi a Rocester come tecnico di supporto, diventando più tardi Warranty and Final Inspection Manager. Per il suo lavoro è stato premiato come membro del Mbe (Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico) come riporta il New Year’s Honours List del 1975 ed è diventato Technical Services Director nel 1981, ruoloi che ha ricoperto fino al pensionamento avvenuto nel 1991. In seguito stato Presidente dei pensionati della filiale di Uttoxeter.
Bill era molto legato alla Jcb: Nel 2010, durante il 65° anniversario dell’azienda disse: «Sono orgoglioso di aver fatto parte della Jcb che è stata la mia vita».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here