Italgraniti Group. Nuova sede della Central Bank of Ireland

Per il nuovo progetto della sede della Central Bank of Ireland di Dublino è stata scelta l’azienda Italgraniti Group. Il nuovo edificio dal profilo scultoreo è composto da uffici open space volti a ricreare un ambiente lavorativo innovativo e collaborativo per gli oltre mille dipendenti della banca. Ponti e scale interne caratterizzano il cuore centrale dell’edificio in cui la persona è sempre al centro del progetto e la comunicazione interna ed esterna è costantemente privilegiata grazie anche alla realizzazione di uno spazio espositivo, una sala conferenze, un centro di formazione e una biblioteca interna che ne completano la struttura.

È White Experience la collezione effetto marmo scelta per questa nuova realizzazione grazie all’ampia gamma di soluzioni pensate per risolvere le esigenze estetiche e funzionali della moderna progettazione. Molteplici sono, infatti, le finiture disponibili utilizzate in spessore 9,5 mm per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni di questa nuova sede. Inoltre, le superfici e i colori di questa collezione offrono totale libertà progettuale, rendendo speciale e raffinato ogni ambiente: il colore bianco, puro ed elegante, scelto nella tonalità Statuario e il grigio Pulpis riproducono fedelmente l’autenticità del marmo, dando vita a superfici inedite e sorprendenti.

Alla sua carica espressiva White Experience unisce inoltre resistenza, inalterabilità, facilità di pulizia e manutenzione, caratteristiche proprie del gres porcellanato che ben assolve tutte le necessità dei grandi spazi pubblici contemporanei. Inoltre, la certificazione Leed riconosciuta alla collezione ha contribuito, all’ottenimento, per la prima volta in Irlanda per uno spazio di lavoro, di un BREAM rating molto elevato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here