Italcer diventa società benefit

(Graziano Verdi Amministratore Delegato Italcer)

Italcer diventa società benefit. Continua così il percorso di trasformazione del Gruppo Italcer, da anni impegnato a raggiungere obiettivi di bene comune ad integrazione degli obiettivi di profittabilità, operando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.

Italcer conferma il suo impegno in ambito Esg

Italcer ha investito oltre 20 milioni di euro negli ultimi due anni in innovazione sostenibile, per ridurre l’impatto ambientale e per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più green. Ogni anno, la società investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 3% dei ricavi ed utilizza oltre il 50% di materie prime riciclate nella propria produzione. A ottobre 2022 Italcer si è aggiudicato la posizione di vertice tra le 100 eccellenze italiane al Sustainability Award.

Graziano Verdi, Amministratore Delegato e co-founder di Italcer Group, spiega: «Diventare Società Benefit è un passaggio importante per Italcer, che ogni giorno implementa politiche green ed è stato riconosciuto come campione di sostenibilità. In questi anni, abbiamo fatto scelte consapevoli ed importanti investimenti per rendere i nostri stabilimenti e processi produttivi sempre più efficienti, tecnologicamente avanzati e sostenibili e questo è stato possibile grazie all’impegno quotidiano e alla dedizione di tutti i dipendenti».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*