Villa Le Rose celebre per aver ospitato personaggi che hanno scritto la storia, tra cui lo statista Winston Churchill, è oggi suddivisa in diverse unità abitative, tutte sottoposte a strettissimi vincoli paesaggistici proprio a tutela dell’affaccio privilegiato di cui godono.
In una di queste porzioni è stata recentemente portata a termine una ristrutturazione dettata dalla volontà di rendere gli interni più consoni agli usi abitativi contemporanei. Nel completo rispetto della storicità dell’edificio, è stato ricavato un moderno appartamento di lusso distribuito su due livelli.
Terrazzoverlay Xl di Isoplam
Per favorire l’integrazione degli ambienti rinnovati con gli elementi architettonici preesistenti, la committenza ha scelto di rivestire il pavimento con Terrazzoverlay XL di Isoplam, una nuova declinazione del terrazzo alla veneziana caratterizzata da graniglia di maggiori dimensioni rispetto alla variante tradizionale.
Realizzato con una miscela di marmo italiano e polvere cementizia, Terrazzoverlay di Isoplam reinterpreta il terrazzo alla veneziana in soli 2-5 cm di spessore e dà vita a un rivestimento continuo dall’alto impatto estetico.
La possibilità di personalizzare la composizione con differenti materiali, colorazioni, gradi di ruvidezza e opacità – oltre all’aggiunta di inserti in madreperla e pietre naturali – restituisce una superficie irripetibile, in cui l’unicità è frutto sia della combinazione casuale e irregolare di frammenti di diversa dimensione, sia della maestria manuale con cui viene eseguita ogni fase di lavorazione.