Autorevolezza, rigore, affidabilità: sono i tratti distintivi dei nuovi uffici direzionali di Ecosism, realtà italiana operativa nei sistemi costruttivi ad alta innovazione. Per il rifacimento della sede amministrativa, i progettisti – in sintonia con la visione imprenditoriale – hanno voluto puntare su pochi, studiati, elementi, nonché su una moodboard cromatica e materica mirata a trasmettere ciò che l’azienda effettivamente produce: tecnologia e progresso.
Le soluzioni Isoplam scelte per il progetto
L’estetica industrial dovuta ai dettagli tecnici a vista, come i condotti di aerazione e i binari dei corpi illuminanti, viene ulteriormente potenziata dalla pavimentazione in Deco Nuvolato Isoplam, rivestimento continuo a base cementizia dalla particolare texture sfumata. Distribuita uniformemente su due livelli, la superficie si erge come elemento unificante degli ambienti, dalla reception ai corridoi, dalle sale riunioni agli uffici, fino alle aree destinate al relax. Il caratteristico look nuvolato, realizzato in color Light Gray, restituisce agli spazi un’eleganza austera e sofisticata, perfettamente in armonia con le linee pulite e contemporanee degli interni.
Questo approccio progettuale, mirato a rendere la pavimentazione un elemento di continuità architettonica tra le diverse zone operative, non è una scelta solamente estetica, ma anche funzionale: la resistenza all’usura, agli urti e al traffico, nonché la facilità di manutenzione, rendono Deco Nuvolato un simbolo di solidità e durevolezza. Idrorepellente, antimacchia, antiolio e antipolvere, la superficie in calcestruzzo di Isoplam è perfetta per gli uffici, i magazzini, le aree produttive o le zone ad alto traffico, confermandosi una scelta lungimirante e affidabile, capace di rispondere alle necessità di ambienti lavorativi dinamici ed esigenti.