Isoplam. Il progetto di una villa immersa nella campagna trevigiana

(foto Isoplam)

In provincia di Treviso sorge una nuova villa unifamiliare. La villa, situata a Breda di Piave, è stata realizzata dallo Studio Folla Progetti. Andrea Folla, Direttore Esecutivo dello studio ha commentato così la realizzazione: «L’architettura si fa carico delle qualità che il luogo trasmette e le esalta, attivando un circolo virtuoso di reciproco rispetto».

La villa presenta un andamento planimetrico lineare con pianta a L, in armonia con le forme tipiche dell’edilizia rurale locale.

(foto Isoplam)

Le finiture adottate favoriscono il dialogo armonioso con il contesto: le pareti esterne, ad esempio, sono state rivestite con un intonaco a base di calce naturale dal sottotono caldo, ispirato alle tonalità dell’ambiente circostante che le accoglie.

Deco Nuvolato di Isoplam, il rivestimento a base cementizia

(foto Isoplam)

In particolare il pavimento dell’area giorno e dei portici esterni è stato realizzato utilizzando Deco Nuvolato di Isoplam. Il rivestimento continuo a a base cementizia che ha permesso di creare una stretta connessione tra casa e giardino.

(foto Isoplam)

Il rivestimento Isoplam è stato applicato nell tonalità Light Grey. L’effetto sfumato continuo, complici le grandi aperture vetrate a tutta altezza che illuminano la zona giorno, riflette all’interno dell’abitazione i colori e le forme della campagna, enfatizzando la fusione visiva tra spazi indoor e outdoor.

(foto Isoplam)0

Questa scenografia non convenzionale ha trovato nel pavimento Isoplam il supporto ideale non solo dal punto di vista estetico, ma anche pratico: idrorepellente, antimacchia, antiolio e antipolvere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*