What's New | La casa salubre

Isolmant. Underspecial

(foto Isolmant)

Tra i prodotti nati dalla sempre attiva ricerca di Isolmant per il benessere indoor, Underspecial è un evergreen, un punto fermo nella gamma di soluzioni sottomassetto dell’azienda di Carpiano. Un materassino che si caratterizza per l’unione di due materiali d’eccellenza, lo storico polietilene Isolmant Special, ora di seconda generazione, e la fibra dedicata Fibtec XF1. Il risultato è un accoppiato che ha venduto negli anni milioni di metri quadrati, disponibile negli spessori 8 e 13 mm, dalle prestazioni acustiche d’eccellenza.

(foto Isolmant)

Specifico per la realizzazione di massetti galleggianti, in accordo alla norma Uni 11516:2013, e idoneo in presenza di qualunque tipologia di solaio, questo strato resiliente di alta gamma si presenta battentato, per una migliore posa in cantiere, e permette di ottenere un superiore isolamento ai rumori da calpestio e al rumore aereo relativamente ai divisori orizzontali.

(foto Isolmant)

Facile da posare e da rifilare, è utilizzabile sia in ristrutturazione sia nelle nuove costruzioni, ha una bassa conducibilità termica, è Inalterabile nel tempo, ha una durata illimitata e garantisce le sue prestazioni inalterate nel tempo. Il contatto con l’acqua non ne compromette le prestazioni e le caratteristiche ed è inattaccabile da muffe o insetti.

(foto Isolmant)

Ecologico e riciclabile, Underspecial sposa in pieno il protocollo di sostenibilità Isolmant GreenPlanet, dimostrando non solo di essere un prodotto “storico” e solido ma anche di assolvere tutte le richieste del mercato in tema di sostenibilità. Ha infatti ottenuto tra le tante sue certificazioni anche l’Eurofins Indoor Air Comfort Gold, che rappresenta la migliore garanzia a livello europeo in merito al soddisfacimento dei requisiti di basse emissioni Voc richiesti oggi dal mercato. I prodotti certificati Indoor Air Comfort dimostrano, infatti, le minori emissioni della categoria e sono considerati i migliori prodotti per garantire la qualità dell’aria interna, in quanto la certificazione è comprensiva di tutte le altre presenti sul mercato relativamente al tema della salubrità dell’aria. Inoltre contribuisce a conseguire i crediti per la certificazione ambientale di un edificio secondo i protocolli Leed o Itaca e rispetta le prescrizioni definite dai C.A.M. Edilizia per i materiali per l’isolamento acustico e termico relativamente alla richiesta di elevate prestazioni di isolamento acustico, alla percentuale di riciclato e all’assenza di sostanze pericolose.

Underspecial, che vanta una produzione a basso impatto ambientale, si inserisce all’interno della produzione di Isolmant, che ha ottenuto la certificazione aziendale ISCC PLUS, una certificazione leader a livello mondiale che conferma i più elevati requisiti di sostenibilità per la catena produttiva, logistica e distributiva dell’azienda.

(Marta Casiraghi
Responsabile Marketing Isolmant)

«Isolmant UnderSpecial è un fiore all’occhiello della nostra gamma sottomassetto. Negli anni ha dimostrato la sua affidabilità e le sue qualità tecniche, la sua durabilità e le elevate prestazioni che si mantengono inalterate nel tempo. Ma non si ferma qui: oggi si propone come un prodotto d’eccellenza anche rispetto alle più avanzate richieste del mercato in tema di sviluppo sostenibile e salubrità» Marta Casiraghi – Responsabile Marketing Isolmant

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*