What's New | Isolamento acustico

Isolmant – Tecnasfalti. La fonocorrezione diventa un complemento d’arredo

(foto Isolmant)

La piacevolezza dell’abitare come obiettivo raggiungibile attraverso un complemento d’arredo che soddisfa vista e udito creando benessere: Isolspace Skin è il nuovo sistema componibile di pannelli fonoassorbenti di design per il corretto assorbimento del riverbero negli spazi chiusi, appena vincitore di una Special Mention del German Design Award 2023.

(foto Isolmant)

Un sistema che nasce dalla consolidata esperienza di Tecnasfalti Isolmant nel settore dell’acustica e dalla volontà, perseguita ormai da anni dall’azienda milanese, di unire estetica e funzionalità nell’ambito della fonoassorbenza. Isolspace Skin si rivolge principalmente al mondo dell’architettura e del design degli interni, che oggi considera il comfort acustico come prioritario nella progettazione di spazi che siano piacevoli realmente da vivere.

Marta Casitaghi

«Chi sceglie Isolspace Skin sceglie un’esperienza che crea valore, estetico e sensoriale. Il plus di questa soluzione risiede nella tridimensionalità della superficie e nella possibilità di creare pattern geometrici diversi. Isolspace Skin permette di creare configurazioni customizzate anche per strutture architettoniche complesse, senza mai dimenticare naturalmente la componente tecnica di assorbimento del riverbero. Tra i plus va sicuramente considerata anche la sostenibilità (materiali riciclati e certificazioni di salubrità come l’Eurofins Indoor Air Comfort) perché well living e well being non possono esistere senza una sostanziale e concreta attenzione alle istanze green»
MARTA CASIRAGHI, Responsabile marketing e comunicazione dei brand Isolmant e Isolspace di Tecnasfalti

(foto Isolmant)

Il cuore della gamma è la versione Wall, con piastrelle da cm 60 x 60 (si applicano in aderenza a parete) disponibili in due moduli che combinati tra di loro con diversi orientamenti danno vita a molteplici pattern per una configurazione dello spazio sempre unica e originale.

Modularità significa libertà per il designer, che può giocare con le piastrelle per dare libera espressione al proprio estro.

 

(foto Isolmant)

La texture della superficie del pannello è tridimensionale e “dinamica”, perché gioca con la luce e con le ombre realizzando ambienti che cambiano con il tempo e con le stagioni.

La palette cromatica comprende 8 nuances che richiamano al mondo della natura. Oltre alla palette standard è possibile richiedere colori custom. Oltre alla versione Wall sono disponibili le versioni Baffle (bifacciale e disponibile anche in versione bicolore, come in fotoì) e Ceiling, da applicare in sospensione a soffitto. Altre novità sono oggetto della presenza del brand al Salone del Mobile.

 

Leggi anche

Le fonti di rumore negli ambienti confinati. Tecnologie e materiali per risolvere il problema

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*