Isolmant. Nuovi cataloghi tecnici per la posa flottante del parquet

Tappetini Isolmant (foto Isolmant)

Il forte incremento del mercato della ristrutturazione, la rigenerazione delle abitazioni per raggiungere il miglior standard possibile di confort abitativo, sia dal punto di vista estetico sia delle prestazioni di isolamento acustico e termico, stanno orientando i clienti finali verso scelte mature, soprattutto nel settore delle pavimentazioni in parquet. Per questo Isolmant ha redatto un Catalogo tecnico dedicato alla “Posa flottante del parquet” e alle modalità di scelta del corretto tappetino.

Catalogo tecnico “La posa flottante del parquet” (foto Isolmant)

Il manuale si preoccupa di sfatare alcuni “miti” negativi che accompagnano la posa flottante, come per esempio, la credenza che un parquet incollato sia più stabile, che la posa flottante non sia compatibile con il riscaldamento a pavimento, e che un parquet incollato sia più silenzioso. Ogni vecchio convincimento viene ridimensionato con argomentazioni coerenti frutto dell’esperienza e dei risultati delle prove realizzate dall’Ufficio tecnico di Isolmant.

La posa flottante propone una serie di vantaggi e caratteristiche importanti come la salubrità: non prevedendo l’utilizzo di collanti, sia il posatore sia l’inquilino non si dovranno preoccupare delle eventuali dannose sostanze volatili, e la stanza sarà immediatamente abitabile alla fine della posa. Ancora, il materassino preserva l’integrità del pavimento esistente, adattandosi a eventuali imperfezioni della superficie, un grande vantaggio in caso di ristrutturazione.

Diverse le soluzioni Isolmant ad alto contenuto tecnologico per la posa flottante inserite nel Catalogo Prodotti Sottoparquet: una gamma molto ampia composta da quattordici prodotti tecnici per affrontare con successo tutte le principali problematiche della posa flottante. Sono tre le Linee di prodotti che compongono la gamma: la Linea Smart, studiata per gli interventi di risanamento con parquet o laminati in posa flottante, e per i piccoli interventi di edilizia residenziale; la Linea Professional che propone le soluzioni con il più alto contenuto tecnologico, ideali per soddisfare i più impegnativi requisiti in materia di isolamento, durata e resistenza meccanica, capacità di bloccare la risalita dell’umidità, resistenza e stabilità nel tempo. La terza Linea riguarda le Applicazioni Speciali, ed è composta da prodotti con caratteristiche tecniche specifiche, come IsolDrum Sport, ideale per la realizzazione di pavimentazioni sportive, oppure IsolDrum Pu Adesivo, idoneo per una posa ibrida.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*