Isolmant. Il comfort acustico al ristorante

    L’interno del ristorante-pizzeria 357 di Merano (BZ) dello chef stellato Andrea Fenoglio

    L’acustica è un elemento fondamentale per assicurare il comfort che i clienti si aspettano all’interno dei locali pubblici e dei ristoranti, un aspetto che non va trascurato per garantire un’esperienza gastronomica non solo piacevole per il palato ma anche per l’udito.

    Il ristorante è stato oggetto di un intervento di correzione acustica per garantire un migliore comfort ambientale

    Nell’ottica di offrire un’experience multisensoriale per i propri clienti, non solo enogastronomica ma soprattutto di comfort ambientale, lo chef stellato Andrea Fenoglio ha scelto di affidarsi all’esperienza e al know-how di Tecnasfalti Isolmant per un intervento di correzione acustica su misura per il proprio ristorante-pizzeria 357 di Merano (BZ).

    «La corretta acustica di un ristorante o di un locale può aumentare il numero di clienti, favorendo la frequentazione, il comfort e la permanenza. Grazie a IsolSpace Style è possibile correggere acusticamente gli ambienti senza ricorrere a interventi invasivi di ristrutturazione. Le tre diverse linee di prodotto offrono infinite personalizzazioni anche in formati tailor made che possono contenere elementi di illuminazione: questo perché la produzione è artigianale e 100% made in Italy». Marta Casiraghi, Responsabile Marketing Isolmant

    L’interno del ristorante-pizzeria 357 di Merano (BZ) dello chef stellato Andrea Fenoglio

    Per il locale di Fenoglio i lavori di correzione acustica con i prodotti della gamma IsolSpace Style di Isolmant hanno riguardato tutte le tre sale di cui si compone il locale, per un totale di 29 pannelli IsolSpace Style Black&White in formato circolare con diametro 85 cm e spessore di soli 4 cm, applicati a soffitto e in aderenza.

    Il ristorante è stato oggetto di un intervento di correzione acustica per garantire un migliore comfort ambientale

    Due le versioni dei pannelli applicati: 20 in colore bianco e 9 con sfondo nero e finitura bianca mimetizzati perfettamente nello stile minimal del locale.
    Grazie alla versatilità della gamma IsolSpace Style è stato possibile coniugare l’eliminazione del riverbero acustico all’estetica, per una grande libertà di progettazione e un intervento customizzato.
    L’applicazione dei pannelli IsolSpace Style Black&White è stata inoltre studiata per garantire massima facilità di posa e una minor durata dei lavori. Un intervento a regola d’arte come sottolinea Fenoglio: «Volevamo intervenire nel modo opportuno ma solo con misure strettamente necessarie senza esagerare.
    Isolmant in poche mosse ha totalmente cambiato il comfort acustico del nostro locale; per noi era fondamentale dosare l’intervento in base al tipo di clientela e ci siamo riusciti, infatti anche in un momento di massima affluenza (circa 200 persone) si è subita percepita l’enorme differenza post intervento acustico e molti clienti hanno notato e sottolineato il maggiore comfort».

    Comfort acustico e sostenibilità
    I pannelli IsolSpace Style Black&White di Isolmant

    La gamma IsolSpace Style consente di correggere acusticamente gli ambienti grazie a un pannello fonoassorbente in fibra di poliestere Isolfibtec Stl che offre un alto coefficiente acustico e un miglioramento in particolare delle frequenze medio alte come quelle della voce umana, studiato appositamente per ottenere performance elevate mantenendo un basso spessore e un peso contenuto. I pannelli sono interamente realizzati in materiale riciclabile al 100% e proveniente per oltre il 70%, da materiale di riciclo post consumo; totalmente atossici, anallergici e idrorepellenti, non rilasciano polveri e sono inattaccabili da muffe, acari o batteri. Un aspetto molto importante trattandosi di prodotti inseriti in ambienti dedicati al servizio food&beverage.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here