Ipm Italia. La pavimentazione esterna del Castello delle Aci

Circondato da un ampio giardino, Castello delle Aci (Acireale) è una location con vista panoramica sul vulcano Etna e sulle acque del mare, un luogo di grande fascino scelta per il giorno del grande sì. In questi casi è importante predisporre ogni ambiente per affrontare serenamente anche un giorno di pioggia, progettando gli elementi strutturali e architettonici nel modo adeguato. I proprietari del Castello delle Aci hanno avviato una collaborazione con Ipm Italia, azienda specializzata nella produzione e posa di pavimento continui in resina per indoor e in graniglia per outdoor. La collaborazione ha previsto la scelta di un rivestimento delle superfici outdoor ultra drenante come Ipm GeoDrena dedicato ai 1100 metri quadri di superficie.

(foto Ipm Italia)

Andrea Penati, Ceo e Direttore Tecnico di Ipm Italia dichiara: «Ipm GeoDrena è eco-friendly, drenante, traspirante e grazie alla varietà e combinazione di colori e tagli delle graniglie naturali di pregio (marmo, quarzo, porfido, serpentino o granito) si integra perfettamente in qualsiasi spazio outdoor, esaltandone valore, fruibilità e non solo. Una delle caratteristiche più apprezzate di Ipm GeoDrena è riuscire a valorizzare l’estetica dei contesti in cui è inserito: nel caso di Castello delle Aci, la scelta del color breccia pernice esprime in modo eccellente lo stile classico mediterraneo della struttura. L’intenso colore rosso e le romantiche sfumature della pietra offrono all’insieme dinamicità, movimento ed eleganza, rendendo l’esterno pienamente integrato nel progetto complessivo».

Ipm GeoDrena per il Castello delle Aci

Per la pavimentazione esterna del Castello i committenti hanno richiesto un sistema dalle elevate performance di drenanza e dal notevole impatto estetico. La scelta è ricaduta sul sistema di rivestimento Ipm GeoDrena specifico per pavimentazioni continue all’aperto. L’intervento di IPM Italia è stato suddiviso in due lotti, per permettere lo svolgimento regolare delle altre attività di cantiere.

(foto Ipm Italia)

Tra le caratteristiche principali del sistema Ipm GeoDrena troviamo la sua alta capacità drenante, la stabilità e la velocità di posa. Il sistema risponde inoltre a specifiche esigenze di estetica, grazie all’uso di materiali di pregio, come marmo, granito e porfido. È un prodotto sostenibile, grazie all’uso di un legante eco-friendly di formulazione Ipm Italia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*